WANABE, DETERGENTE SOLIDO

Detergente solido Wanabe

Con questa nuova recensione, sono molto felice e onorata di presentarti un’eccellenza nel mondo della cosmetica naturale.

Wanabe è un marchio italiano, nel cui cuore viene anche custodito un richiamo al mondo orientale (ormai, se mi conosci da un po’, saprai bene quanto sono legata al Giappone!).

Il significato del nome Wanabe lo puoi approfondire sul sito ufficiale (www.wanabenatural.com), a me piace riassumerlo così:

WA in giapponese significa Armonia

NA abbreviazione di Natura

BE in inglese significa “Essere

Quindi, grazie ai prodotti di questo marchio, possiamo sentirci in totale armonia con la natura.
Ecco che la natura viene posta in primo piano da Wanabe, grazie a:

  • le buone pratiche adottate dall’azienda, volte al rispetto ambientale e alla tutela del territorio
  • la selezione delle migliori materie prime botaniche da utilizzare come attivi nei prodotti.

 


UNA ROUTINE DI BELLEZZA NATURALE

L’intera gamma di prodotti Wanabe è ispirata alla skincare routine coreana, una serie di passaggi basati sui rituali di bellezza dei Paesi Orientali.
In effetti, durante il mio viaggio in Giappone, ho avuto la conferma di come la bellezza sia culto e cultura: tra le mille meraviglie presenti nel paese del Sol Levante, ho potuto anche ammirare la pelle perfetta delle donne giapponesi.

Wanabe propone quindi una gamma di prodotti perfetti per svolgere tutti gli step di una routine viso e corpo. Delicatezza, sensorialità ed efficacia sono decisamente le parole chiave per descrivere il mondo Wanabe!

Visto il profondo legame e rispetto per la natura, sono stata quindi felicissima di provare uno dei prodotti che, sono sicura, interesserà molto anche a te!

Stiamo parlando dunque di cosmetici certificati biologici, pensati anche per ridurre gli sprechi e favorire scelte più sostenibili ed ecologiche. Hai già capito a cosa mi riferisco?

 


DETERGENTE SOLIDO WANABE

Il detergente solido non è una classica saponetta, ma un innovativo detergente che assicura una pulizia profonda, nel rispetto del ph fisiologico della pelle.

Detergente solido Wanabe

Si tratta di un prodotto multi-funzione, in quanto è perfetto per:

  • Struccare il make up
  • Detergere il viso
  • Detergere il corpo

Come vedi, in un unico prodotto sono racchiusi molteplici utilizzi: perfetto da portare in viaggio e ideale per effettuare scelte minimal anche nell’utilizzo di prodotti detergenti!

La delicatezza di questo detergente solido, data dalla presenza dell’amido di riso, del burro di karitè e dell’aloe, consente di utilizzarlo anche sui più piccoli.

Adesso ti racconto nello specifico gli ingredienti e gli attivi principali, poi passiamo alla mia opinione, maturata in seguito all’utilizzo costante del prodotto!

Detergente solido Wanabe

Innanzitutto una delle particolarità di questo prodotto, come il resto della linea Wanabe, è la presenza di estratti naturali fermentati. La fermentazione è una tecnica molto antica, attraverso la quale gli estratti vegetali contenuti nei prodotti vengono potenziati, mantenendone intatte le proprietà benefiche. Grazie a questo processo le sostanze diventano ben tollerate da tutti i tipi di pelle, poichè non allergizzanti.

Le sostanze funzionali contenute nel detergente solido Wanabe sono:

  • amido di riso
  • amido di tapioca
  • burro di karitè
  • succo di aloe
  • estratto di Rosa Damascena
  • estratto della buccia di melograno
  • Saccharomyces ferment lysate filtrate

Questi attivi sono davvero molto preziosi e, come vedi, derivano tutti da piante e fiori. Ma adesso vediamoli nello specifico! 👇

🌾 L’amido di riso, alla base dei rituali di bellezza giapponesi, ha proprietà lenitive e rinfrescanti ed è quindi ideale per le pelli delicate e sensibili.

🌾 L’amido di tapioca è ottenuto dalle radici della Manioca, una pianta originaria dell’America del sud. Si tratta di un’alternativa vegetale al talco e, utilizzato nelle formule dei prodotti, dona idratazione e leggerezza.

🌾 Il burro di karitè è estratto dai semi di Vitellaria paradoxa, un albero africano. Ricco di vitamina A, B, E ed F, il burro di karité è un ottimo anti-age e possiede proprietà cicatrizzanti e lenitive.

🌾 Il succo di Aloe, ottenuto dalle foglie di Aloe Barbadensis, ha proprietà rinfrescanti, lenitive e idratanti, proteggendo la pelle dalla disidratazione.

🌾 L’estratto di Rosa Damascena è un’acqua ottenuta dai boccioli di questa preziosa e benefica rosa. Ha proprietà lenitive e disarrossanti, oltre che rigeneranti ed elasticizzanti. Ideale per le pelli sensibili.

🌾 L’estratto della buccia di Melograno, pianta arborea della famiglia Punicacee, combatte i radicali liberi e ha proprietà antiossidanti ed idratanti.

🌾 Il Saccharomyces ferment lysate filtrate è un complesso a base di probiotici, ottenuto da uno specifico processo di fermentazione. Stimola il rinnovamento cellulare della pelle, rafforza la barriera cutanea, ha proprietà antimicrobiche e di difesa contro l’inquinamento ambientale.


Detergente solido Wanabe

Inci completo

Oryza sativa starch, Tapioca starch (*), Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl isethionate, Aqua, Butyrospermum parkii butter (*), Sodium coco-sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Lauryl glucoside, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Rosa damascena flower extract, Punica granatum peel extract, Parfum, Citric acid, d-Limonene, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

*ingredienti da agricoltura biologica certificata

60 gr – PAO 6 mesi

100% Vegan, Certificazione AIAB, Planet Lover, Made in Italy, Cruelty Free

La confezione è realizzata in carta proveniente da gestione forestale responsabile. Si ricicla nella carta.

 


LA MIA OPINIONE

Parto subito con il dirti che sono una grande amante dei prodotti solidi. Li trovo innanzitutto molto comodi e pratici perchè un unico prodotto ti consente di svolgere efficacemente più funzioni.

Un altro aspetto importante di questa tipologia di prodotti è senza dubbio la riduzione degli sprechi: un packaging riciclabile, consumo del prodotto ottimizzata (con i prodotti liquidi a volte si tende ad eccedere con la quantità utilizzata) e praticità di trasporto in caso di viaggi.

Con il Detergente Solido di Wanabe è stato amore a prima vista! La sua forma e il suo profumo rappresentano l’essenza del prodotto: una vera e propria coccola per la nostra pelle!

La fragranza sprigionata da questo solido è molto rilassante, con note fresche che mi ricordano le profumazioni tipiche di una spa.

Il metodo di utilizzo è molto semplice! Basta inumidirlo, passarlo tra le mani e subito si genera una morbida schiuma lattiginosa e avvolgente (hai visto il video qui sopra? 👆 ).
Nel caso di detersione del corpo si può seguire lo stesso procedimento, oppure passarlo direttamente sulla spugna bagnata per avere una schiuma più generosa.

Ovviamente ho provato le tre diverse funzioni di questo meraviglioso Detergente Solido:

🌸 Struccante: rimuove alla perfezione il make up, anche il mascara (ovviamente non quello waterproof). Ho inumidito tutto il viso, occhi compresi, poi ho massaggiato delicatamente il prodotto per qualche secondo: una vera coccola rilassante di fine giornata, grazie alla profumazione e alla piacevole consistenza! Risultato? Viso perfettamente struccato e deterso, a prova di salvietta bianca!

🌸 Detergente viso: deterge la pelle in modo estramente delicato, lasciandola morbida e luminosa. Perfetto al mattino per rinfrescare il viso e risvegliarlo, perfetto per la sera per rimuovere le impurità accumulate durante la giornata!

🌸 Detergente corpo: ha confermato la mia predilezione per i prodotti solidi da utilizzare sotto la doccia! Comodissimo e molto pratico, deterge la pelle rispettandola (la mia è molto sensibile e reattiva) e lascia un delicato profumo molto rilassante. Inoltre, a differenza dei saponi liquidi, dura molto più a lungo: con un panetto si possono fare il doppio di lavaggi rispetto a un flacone di detergente classico!

Detergente solido Wanabe

In conclusione, mi sento di consigliarti assolutamente il Detergente Solido di Wanabe, che diventerà un must have nella tua routine di bellezza. Un prodotto naturale certificato, che rispetta l’ambiente e rende la natura parte del nostro quotidiano.

 


PH Francesca Matti
© 2022 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Il prodotto presentato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente. Questo è un post di recensione di prodotti in commercio.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.