Francesca Matti

Mi chiamo Francesca Matti e sono un Architetto del Benessere: questa definizione l'ho creata io, perchè non ne esiste un'altra adatta al tipo di lavoro che svolgo. Sono a tutti gli effetti un Architetto, Paesaggista per la precisione. Visto che per lavoro utilizzo le piante per migliorare la qualità della vita, ho scelto appunto di definirmi Architetto del Benessere.

Ho sempre avuto la predisposizione per il mondo naturale, complice il fatto che sono nata e cresciuta tra i bellissimi paesaggi montani della Valcamonica (in provincia di Brescia). Adesso vivo e lavoro nell'incantevole Liguria, circondata dal mare e dalla natura dell'entroterra.

Quando ero piccola passavo molto tempo all'aria aperta, giocando con foglie e fiori raccolti nel grande giardino di casa. Avendo avuto a disposizione anche un orto rigoglioso e un frutteto, mi divertivo sperimentando talee, innesti e semine.

Da quando però ho iniziato a vivere in città mi sono resa conto di ciò che avevo perso, ovvero il contatto diretto e quotidiano con la natura. Ecco quindi che da molti anni sono alla costante ricerca di essa nell'ambiente cittadino. Grazie ai miei studi e al mio lavoro ho notato con grande piacere che la natura può essere sempre presente, anche in città: sta a noi trovare il modo per avere un contatto diretto con essa, e io sono qui per aiutarti a raggiungere questo obiettivo!

La mia missione

◆ Aiutarti a rendere la natura parte del tuo quotidiano, beneficiando di profumi, colori e sensazioni

Insegnarti ad utilizzare piante e fiori per favorire il tuo benessere, in ogni ambito e in ogni spazio

Offrirti gli strumenti necessari per trarre beneficio dalle molteplici proprietà officinali delle piante

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità importanti e per ricevere subito 4 regali!