> SOLUZIONI ORGANIZZATIVE
PER GLI AMBIENTI DI LAVORO
Un servizio specifico per migliorare l'efficienza
e la produttività negli ambienti di lavoro,
grazie a soluzioni pratiche di organizzazione.
Essere organizzati sul lavoro è indispensabile per ottimizzare il tempo, migliorare la produttività e raggiungere i propri obiettivi professionali.
Se desideri gestire in modo efficace il tuo spazio di lavoro, ma l'ordine, l'organizzazione e la pianificazione non sono il tuo forte, questo servizio fa al caso tuo.
Aiuto i professionisti a eliminare il caos nell'ambiente di lavoro e ad avere spazi, documenti e materiali in ordine.
QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE
Desideri eliminare la confusione e il disordine che regnano sovrani nel tuo spazio di lavoro
Vuoi gestire efficacemente documenti, archivi e materiali di lavoro per favorire la produttività
Hai bisogno di imparare metodi e strategie efficaci per mantenere l'ordine e l'organizzazione nel tempo
AMBITI
- Uffici
- Home office
- Laboratori
- Studi professionali
- Negozi
- Magazzini
COSA FACCIO
- Riordino l'ambiente e rimuovo il superfluo
- Organizzo documenti e archivi, sia digitali che cartacei
- Metto in ordine materiali e strumenti di lavoro in base a categorie specifiche
- Trovo soluzioni pratiche e accessori personalizzati in base alle esigenze e ai gusti del cliente
I RISULTATI
- Lavorerai in uno spazio ordinato e funzionale
- Migliorerai la tua produttività ed efficienza lavorativa
- Troverai ciò che cerchi nel minor tempo possibile
- Avrai una scrivania organizzata che ti farà lavorare meglio
ORDINE E RIMOZIONE DEL SUPERFLUO
Durante la fase di riordino selezionerò le cose da conservare e quelle superflue: in questo modo otterrai più spazio.
Tutto verrà organizzato in base allo spazio a disposizione, secondo criteri di funzionalità e di frequenza di utilizzo.
Non perderai più tempo prezioso nel cercare le cose, ottimizzando così il flusso di lavoro.
GESTIONE DI DOCUMENTI, ARCHIVI, MATERIALI
I documenti e i materiali di lavoro verranno divisi per categorie e saranno disposti in modo da essere individuati facilmente.
Utilizzerò accessori e oggetti funzionali allo scopo organizzativo, oltre che esteticamente piacevoli. Creerò armonia visiva seguendo il tuo stile o quello del tuo brand.
Finalmente avrai tutto in ordine, saprai dove trovare le cose e non dimenticherai scadenze o pagamenti.
METODO ORGANIZZATIVO
Per non vanificare il lavoro svolto e per consentirti di mantenere nel tempo ordine e organizzazione, ti spiegherò il criterio alla base delle scelte effettuate.
Imparerai un metodo efficace da poter utilizzare in autonomia.
Il tuo spazio di lavoro sarà in ordine, i documenti ben archiviati e non rischierai più di restare senza forniture o avere doppioni.
FAQ
Ti garantisco il massimo rispetto della privacy: tutte le informazioni di cui verrò a conoscenza resteranno strettamente riservate.
Per questa tipologia di servizio la privacy è assolutamente fondamentale. Posso rassicurarti su questo aspetto, anche perchè lo stabilisce il mio codice etico, che è quello di APOI.
Sono una persona riservata di natura, caratteristica per me imprescindibile quando lavoro.
Non ti preoccupare, ti capisco!
Tieni presente che il disordine e la disorganizzazione che a te possono creare imbarazzo, a me invece appassionano.
La mia soddisfazione sta proprio nell'aiutarti a migliorare il tuo spazio lavorativo e la tua produttività.
Ricordati: non giudico e non critico, ma facilito e aiuto!
Cerco sempre di proporre un riutilizzo di quello che hai già, ma se dovesse esserti necessario qualcosa di nuovo, la spesa sarà a tuo carico.
Io ti guiderò verso la scelta migliore per le tue esigenze.
QUANTO COSTA
Definire il tempo esatto che mi serve per svolgere il lavoro non è facile.
In generale, però, dopo aver ascoltato le tue esigenze e aver visto (virtualmente o di persona) lo spazio in cui intervenire, posso darti un’indicazione di massima del tempo che mi servirà per svolgere il servizio.
Sul preventivo ti proporrò quindi una serie di pacchetti a ore, in modo che tu possa scegliere quello che ritieni migliore.
Per farti un'idea dei costi:
due ore: 120 €
mezza giornata (4 ore): 240 € 220 €
intera giornata (8 ore): 480 € 420 €
Come vedi, per pacchetti da 4 o più ore potrai approfittare di uno sconto.
COME FUNZIONA
1.
Scrivimi una mail raccontandomi le tue esigenze e inviandomi alcune foto dello spazio in cui intervenire
Se necessario fissiamo anche una call su Zoom per conoscerci e approfondire
2.
Mi prendo qualche giorno per prepararti il preventivo, completo di piano d'azione e offerta economica
3.
Se accetterai la mia proposta daremo il via ai lavori!
Questa consulenza si può svolgere in due modalità, in base alle tue esigenze:
In presenza
al preventivo aggiungerò la voce “spese di trasferta”, calcolate in base alla distanza e al mezzo di trasporto utilizzato.
Online
preparo un piano d’azione da seguire online: ci sentiremo tramite videochiamata durante le fasi del lavoro

Sono Francesca Matti, Architetto Professional Organizer. Ottimizzo gli spazi rendendoli funzionali e piacevoli, e aiuto i professionisti ad essere più produttivi grazie a uno spazio di lavoro ben organizzato. Sono di natura una persona empatica, estremamente organizzata, precisa e puntuale.