> SOLUZIONI ORGANIZZATIVE
PER GLI AMBIENTI DI CASA
Un servizio specifico per portare ordine e
organizzazione nei tuoi spazi domestici.
Avere degli ambienti organizzati è fondamentale per ottimizzare il tempo, alleggerire le faccende quotidiane e godersi i propri spazi di casa nei momenti di relax.
Se desideri gestire in modo efficace il tuoi spazi di casa, ma l'ordine e l'organizzazione non sono il tuo forte, questo servizio fa al caso tuo.
Ti aiuto a eliminare il caos nell'ambiente e ad avere spazi, oggetti e documenti in ordine.
QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE
Desideri eliminare la confusione e il disordine che regnano sovrani nei tuoi spazio domestici
Vuoi gestire efficacemente oggetti, spazi e documenti per favorire l'ordine e l'organizzazione
Hai bisogno di imparare metodi e strategie efficaci per mantenere l'ordine e l'organizzazione nel tempo
COSA FACCIO
- Riordino l'ambiente, organizzando in modo funzionale gli oggetti in base a categorie specifiche di utilizzo
- Organizzo documenti, sia digitali che cartacei
- Trovo soluzioni pratiche e accessori personalizzati in base alle esigenze e ai gusti del cliente
I RISULTATI
- Vivrai in uno spazio ordinato e funzionale
- Troverai ciò che cerchi nel minor tempo possibile
- Proverai una sensazione di leggerezza e soddisfazione
- Avrai più tempo a disposizione per goderti la casa e i momenti di relax
ORDINE E RIMOZIONE DEL SUPERFLUO
Durante la fase di riordino selezionerò le cose da conservare e quelle superflue: in questo modo otterrai più spazio.
Tutto verrà organizzato in base allo spazio a disposizione, secondo criteri di funzionalità e di frequenza di utilizzo.
Non perderai più tempo prezioso nel cercare le cose, ottimizzando così il tuo tempo.
GESTIONE DI OGGETTI E DOCUMENTI
I documenti e gli oggetti verranno divisi per categorie e saranno disposti in modo da essere individuati facilmente.
Ti suggerirò accessori funzionali allo scopo organizzativo, oltre che esteticamente piacevoli. Creerò armonia visiva seguendo il tuo stile o quello dell'ambiente.
Finalmente avrai tutto in ordine, saprai dove trovare le cose e avrai più tempo libero.
METODO ORGANIZZATIVO
Per non vanificare il lavoro svolto e per consentirti di mantenere nel tempo ordine e organizzazione, ti spiegherò il criterio alla base delle scelte effettuate.
Imparerai un metodo efficace da poter utilizzare in autonomia.
Il tuo spazio domestico sarà in ordine e gli oggetti e i documenti ben archiviati.
FAQ
Ti garantisco il massimo rispetto della privacy: tutte le informazioni di cui verrò a conoscenza resteranno strettamente riservate.
Per questa tipologia di servizio la privacy è assolutamente fondamentale. Posso rassicurarti su questo aspetto, anche perchè lo stabilisce il mio codice etico, che è quello di APOI.
Sono una persona riservata di natura, caratteristica per me imprescindibile quando lavoro.
Non ti preoccupare, ti capisco!
Tieni presente che il disordine e la disorganizzazione che a te possono creare imbarazzo, a me invece appassionano.
La mia soddisfazione sta proprio nell'aiutarti a migliorare il tuo spazio domestico.
Ricordati: non giudico e non critico, ma facilito e aiuto!
Cerco sempre di proporre un riutilizzo di quello che hai già, ma se dovesse esserti necessario qualcosa di nuovo, la spesa sarà a tuo carico.
Io ti guiderò verso la scelta migliore per le tue esigenze.
QUANTO COSTA
Definire il tempo esatto che mi serve per svolgere il lavoro non è facile.
In generale, però, dopo aver ascoltato le tue esigenze e aver visto (virtualmente o di persona) lo spazio in cui intervenire, posso darti un’indicazione di massima del tempo che mi servirà per svolgere il servizio.
Sul preventivo ti proporrò quindi una serie di pacchetti a ore, in modo che tu possa scegliere quello che ritieni migliore.
Per farti un'idea dei costi:
due ore: 120 €
mezza giornata (4 ore): 240 € 220 €
intera giornata (8 ore): 480 € 420 €
Come vedi, per pacchetti da 4 o più ore potrai approfittare di uno sconto.
COME FUNZIONA
1.
Scrivimi una mail raccontandomi le tue esigenze e inviandomi alcune foto dello spazio in cui intervenire
Se necessario fissiamo anche una call su Zoom per conoscerci e approfondire
2.
Mi prendo qualche giorno per prepararti il preventivo, completo di piano d'azione e offerta economica
3.
Se accetterai la mia proposta daremo il via ai lavori!
In presenza
al preventivo aggiungerò la voce “spese di trasferta”, calcolate in base alla distanza e al mezzo di trasporto utilizzato.
Online
preparo un piano d’azione da seguire online: ci sentiremo tramite videochiamata durante le fasi del lavoro
Sono Francesca Matti, Architetto Professional Organizer. Ottimizzo gli spazi rendendoli funzionali e piacevoli, e aiuto i professionisti ad essere più produttivi grazie a uno spazio di lavoro ben organizzato. Sono di natura una persona empatica, estremamente organizzata, precisa e puntuale.
Ho sottoscritto e applico nel mio lavoro il Codice Etico di APOI – Associazione Professional Organizers Italia. Leggi il Manifesto di APOI e scopri chi è e cosa fa un P.O. Visualizza l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati rilasciato da APOI.