Fitocosmesi

SIERO VISO ANTIOSSIDANTE – RITUALI

Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana

NOTA BENE: QUESTA RECENSIONE FA PARTE DEL GRUPPO DI RECENSIONI DEL COFANETTO “RITUALI” DI BIOFFICINA TOSCANA. TI INVITO QUINDI A LEGGERE ANCHE IL POST DI PRESENTAZIONE E RECENSIONE DI TUTTA LA LINEA!


Di cosa si tratta

Un siero ricco di principi funzionali antiossidanti: la sinergia tra i principi brevettati Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio svolgono un’azione di difesa dai radicali liberi, regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.

Da utilizzare o puro su tutto il viso, o prima delle emulsioni viso, oppure miscelato a queste. In alternativa si può usare insieme ad una o più gocce del Siero Viso Rigenerante Biofficina Toscana, miscelando i due sieri nel palmo della mano prima di applicarli.

30 ml PAO 6m


Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana


Sostanze funzionali
  • Uviox®-Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive): svolgono un’azione antirughe e proteggono la pelle dall’invecchiamento, rendendola tonica e luminosa
  • estratti biologici di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite: possiedono naturali proprietà antiossidanti, depurative e toniche per una pelle più sana.
  • Bisabololo: derivato dalla camomilla, serve per donare elasticità e turgore alla pelle
  • vitamina E: antiossidante per le cellule

Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana


INCI completo

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

*da agricoltura biologica

NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants

DERMATOLOGICALLY TESTED

NICKEL TESTED < 0,0001%

Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana


Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana


Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana


La mia opinione

Anche questo prodotto presenta un profumo buonissimo e intenso: diciamo che è l’unico prodotto dei Rituali che presenta una profumazione abbastanza dominante e persistente. Io la trovo comunque buonissima e per nulla fastidiosa. Ha la fragranza di frutti di bosco ma ho notato anche delle note fresche. Basta una goccia per zona del viso (quindi, come per la lozione, 4 gocce totali).

Ha la consistenza tipica di un siero e consiglio di applicarlo con movimenti delicati e circolari, senza “trascinarlo” ma piuttosto picchiettandolo. Si assorbe molto rapidamente e lascia la pelle morbida,liscia e luminosa.

Il packaging è molto bello ed elegante, in vetro, con la pipetta dosatrice che consente di prelevare e dosare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.

 

 

PH Francesca Matti

© 2017 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

 

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Questo è un post di recensione e presentazione di prodotti cosmetici attualmente in commercio.

Condividi questo articolo

Un pensiero su “SIERO VISO ANTIOSSIDANTE – RITUALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *