Fitocosmesi

SHAMPOO 2 in 1 di SAPONE DI UN TEMPO

Shampoo 2 in 1 conditioner sapone di un tempo

Oggi vi parlo di un’azienda italiana (e di un suo prodotto) che ho avuto il piacere di conoscere personalmente durante l’ultima edizione -in presenza- di SANA  a Bologna.
Essendo rimasta totalmente rapita dalla loro filosofia e, in particolare, dalla loro Linea SPA, ho voluto acquistare alcuni loro prodotti.

In questa recensione vi parlerò dell’azienda Sapone di un Tempo e dello Shampoo 2 in 1 Conditioner.

L’azienda

Sapone di un Tempo è un’azienda italiana legata alla tradizione dei maestri saponai: i loro saponi vengono prodotti e lavorati a freddo, in recipienti di legno e a temperatura ambiente. Inoltre gli ingredienti utilizzati sono di origine vegetale, biologica e naturale.

L’azienda segue il rigido Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute, per garantire a noi consumatori prodotti di qualità naturale e biologica, e che tutta la filiera produttiva abbia standard qualitativi ecologici ed ecocompatibili.

Insomma, un’azienda italiana con una marcia in più!

Shampoo Conditioner sapone di un tempo


La Linea SPA

Il concetto alla base di questa linea sottolinea l’importanza di prenderci dei momenti per noi stessi, in cui poterci dedicare alla nostra bellezza: svolgere un rito quotidiano composto da gesti che rilassino corpo e mente.

Per questo motivo la Linea SPA si ispira alla tradizione orientale ed è caratterizzata da texture sensoriali e profumi rilassanti. Tutti i prodotti hanno ingredienti innovativi provenienti direttamente dalla natura.

Shampoo 2 in 1 conditioner

Questo Shampoo promette di avere capelli morbidi e luminosi: posso dirvi subito che questa promessa viene decisamente mantenuta!

Ma vediamo cosa c’è all’interno di questo prodotto!

  • Olio di Tsubaki: viene estratto dai semi di Camelia Japonica. Combattere i segni del tempo e ripristina elasticità e morbidezza. Non unge, è inodore e rende pelle e capelli setosi, morbidi e vellutati.
  • Estratto di Perla: questo pigmento naturale cattura la luce, riflettendo luminosità e vitalità. E’ benefico per la pelle perché ne stimola il rinnovamento, leviga e tonifica donando luce (guarda la clip a fine articolo!)
  • Acqua di Rosa Damascena: questa rosa è una varietà antica, caratterizzata dalla sua capacità di trattenere nel bocciolo un’elevata concentrazione di olio essenziale. Dalla distillazione dei fiori della Rosa Damascena si ottiene l’Acqua di Rosa, un ottimo purificante e tonificante della pelle. Ricca di flavonoidi e antocianine, assicura alla pelle un aspetto giovane e sano.

Shampoo Conditioner sapone di un tempo


Questo Shampoo 2 in 1 Conditioner di Sapone di un Tempo è quindi un prezioso alleato per la cura dei capelli, grazie ai pregiati ingredienti naturali contenuti in esso. E’ un prodotto indispensabile per una beauty routine in stile orientale, che garantisce capelli morbidi, sani e lucenti.

Infatti quando lo uso noto con piacere che i miei capelli risultano soffici e luminosi, perfettamente districati e per nulla appesantiti. Sotto i raggi del sole si notano maggiormente i riflessi dorati tipici dei miei capelli!

Produce una soffice schiuma e ha un gradevolissimo profumo delicato floreale. Prima dell’utilizzo sono solita agitare bene il flacone per permettere agli ingredienti di “mescolarsi” tra di loro (ho notato che la parte oleosa tende a separarsi).
Uno Shampoo davvero ottimo e funzionale!


Inci completo

Aqua (Water), Aloe Barbadensis leaf Juice*, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Camellia Japonica Seed Oil, Rosa Damascena Flower Water*, Hydrolyzed Pearl, Inulin, Cocamidopropyl Betaine, Glyceryl Caprylate Caprate, Glycerin, Pectine, Citric acid, Mica, Xanthan Gum , Benzyl Alcohol, Titanium Dioxide, Carrageenan, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, Calcium Gluconate, Parfum (Fragrance)**.

*da Agricoltura Biologica

**Profumo ipoallergenico

250 ml – PAO 12 Mesi

Certificazione Biocosmesi 70 – Nichel Tested – Prodotto PH Fisiologico

Ecco il sito web di Sapone di un Tempo.


PH Francesca Matti
© 2021 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Il prodotto presentato in questo articolo l’ho acquistato personalmente. Questo è un post di presentazione di un prodotto in commercio.



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *