Fitocosmesi

SHAMPOO CONCENTRATO DI BIOFFICINA TOSCANA

Sono 5 le piante che entrano in gioco per coccolare con delicatezza i tuoi capelli: salvia, edera, timo, ortica e malva. La comodità è che le puoi trovare tutte e cinque in un unico prodotto: lo Shampoo Concentrato Delicato di Biofficina Toscana!

Shampoo Biofficina Toscana

Le sostanze funzionali di questo shampoo sono proprio gli estratti (per giunta biologici) delle piante che ti ho nominato prima: sono tutte specie conosciutissime, con le quali hai sicuramente avuto a che fare almeno una volta (ad esempio, chissà quante volte ti sei “scontrato” con un’ortica!).

Questo shampoo estremamente delicato (contiene tensioattivi di origine vegetale e olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio), è stato pensato per tutti i tipi di capelli, quindi anche per quelli fragili e sfibrati, ai quali regala vitalità e lucentezza. I capelli vengono coccolati da tutti gli ottimi ingredienti racchiusi nello Shampoo di Biofficina Toscana: dopo il lavaggio risultano morbidi, soffici e leggermente profumati grazie agli oli essenziali biologici di arancio dolce e limone contenuti in esso.

Ma ora vediamo le proprietà delle singole specie vegetali contenute in questo fantastico shampoo:

Salvia: il nome di questa pianta aromatica deriva da “salvus” che significa “sano”. Tra le sue molteplici proprietà vi è quella di stimolare e normalizzare le funzioni fisiologiche cutanee: è quindi indicata per trattare le radici dei capelli, stimolandone la crescita.


Edera: di questa pianta rampicante/strisciante si utilizzano le foglie e i rami giovani. Tra le sue varie proprietà ci sono ad esempio quelle vasocostrittrici, astringenti, antimicrobiche, cicatrizzanti e lenitive: in questo caso specifico viene utilizzata per la sua proprietà di ravvivare i capelli.


Timo: altra erba aromatica diffusissima, soprattutto per il suo utilizzo in cucina. Il timo ha la capacità di depurare, purificare e stimolare (in questo caso le funzioni del cuoio capelluto).


Ortica: è una delle piante con il maggior numero di proprietà medicinali. Conosciuta soprattutto per le sue proprietà antianemiche, in questo caso (come per il timo) viene utilizzata per le sue proprietà stimolanti del cuoio capelluto e quindi della crescita vigorosa dei capelli.


Malva: questa pianta è il sinonimo per eccellenza della delicatezza. E’ conosciuta per le sue proprietà lenitive, emollienti ed antinfiammatorie. In questo shampoo viene utilizzata proprio per lenire la cute ed ammorbidire i capelli.


Questo prezioso shampoo racchiude al suo interno i migliori estratti vegetali, garantendo un’alta performance nel rispetto della cute, del capello e dell’ambiente! E’ uno shampoo concentrato, quindi va diluito con acqua ed eventualmente anche con un idrolato, per amplificarne le proprietà. Qui di seguito ti riporto l’INCI completo e le certificazioni eco bio:

Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Myristyl lactate, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Phenethyl alcohol, Propanediol, Limonene, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid.

*da agricoltura biologica

Shampoo Biofficina Toscana



 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *