Fitocosmesi

SCRUB VISO AI FRUTTI ROSSI DI BIOFFICINA TOSCANA

Ero molto affezionata allo Scrub viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana perchè mi permetteva di esfoliare la pelle con delicatezza, eliminando le cellule morte e ottenendo morbidezza e luminosità dell’incarnato. Un trattamento che, una volta a settimana, non mancava mai nella mia beauty routine!

Ma adesso c’è una bella novità: lo Scrub viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana si è rifatto il look e non solo… Anche un ingrediente importante, diciamo pure l’elemento protagonista, è cambiato! Ora ti faccio scoprire tutto.

Scrub Viso Frutti Rossi Biofficina Toscana

Che cos’è lo Scrub ai Frutti Rossi

In genereale uno scrub è un esfoliante meccanico, composto da microgranuli che svolgono sulla pelle un’azione rigenerante, illuminante o purificante, a seconda del prodotto che si sceglie. Questi microgranuli, effettuando un massaggio sulla pelle, rimuovono le impurità e le cellule morte.

Lo Scrub viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana contiene microgranuli (di dimensioni diverse) di derivazione naturale e garantisce un’esfoliazione efficace e delicata, a prova di pelle super sensibile come la mia! Questo prodotto contiene anche Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi biologici toscani che, in sinergia con olio biologico di oliva, squalano, urea, estratti biologici di passiflora, menta e limone svolge un’azione rigenerante, illuminante e idratante.

Con questa nuova versione balza subito all’occhio il packaging diverso dal precedente: ora lo scrub è contenuto in un comodissimo tubo da 100ml (PAO 12 mesi) che consente di dosare la giusta quantità evitando sprechi. Inoltre, a differenza del precedente formato in barattolo, non si rischia di far entrare acqua quando lo si preleva!

La formula invece è rimasta come la precedente, ovvero cremosa, nutriente e delicata. E’ perfetta per le pelli più sensibili che meritano estrema gentilezza durante un trattamento esfoliante.
L’unica diversità con la precedente versione è rappresentata dai nuovi granuli scrubbanti: ora contiene microsfere esfolianti di jojoba e silica, ancora più delicate e performanti!

Scrub viso Frutti Rossi Biofficina Toscana dettaglio

INCI completo

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Stearyl stearate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Hydrated silica, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Euphorbia cerifera cera [Euphorbia cerifera (Candelilla) wax], Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus limon (Lemon) peel extract*, Jojoba esters, Mannitol, Urea, Betaine, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Propanediol, Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Undecyl alcohol, Benzoic acid, CI 77491 [Iron oxides], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Tocopherol.

*da agricoltura biologica

NO PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones.

certificazioni scrub viso frutti rossi biofficina toscana

Scrub viso Frutti Rossi Biofficina Toscana confronto

La mia opinione

Io ho una pelle davvero molto sensibile e delicata: utilizzo prodotti naturali e biologici da anni, scegliendo trattamenti non aggressivi sia livello di principi attivi che a livello di texture. Nella scelta degli scrub sono sempre molto attenta perchè, proprio per la presenza di granuli, potrebbero irritarmi la pelle.

Avevo utilizzato la precedente versione di questo Scrub ai Frutti Rossi e mi ero trovata benissimo proprio per la sua delicatezza e, al contempo, per la sua efficacia. Con questi nuovi microgranuli sono ancora più felice e soddisfatta perchè la mia pelle risulta visibilmente più compatta, levigata, luminosa e per nulla irritata anzi… posso dire che già dopo il primo utilizzo è come se la mia pelle fosse stata coccolata! Un prodotto davvero consigliato!

Ecco il sito web di Biofficina Toscana e, in particolare, dello Scrub ai Frutti Rossi.


PH Francesca Matti
© 2019 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Il prodotto presentato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente. Questo è un post di presentazione di novità in commercio.



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *