Fitocosmesi

SCRUB E CREMA MANI ALL’EDERA DI BIOFFICINA TOSCANA

Recensione di scrub e crema mani all'edera di Biofficina Toscana

Recentemente avevo parlato dell’edera in un articolo in cui raccontavo i suoi significati simbolici e mostravo un balcone sistemato a verde, in cui l’edera era protagonista. E’ davvero molto bello poter scoprire le molteplici virtù di una pianta: dalla progettazione di uno spazio, passando per i suoi significati simbolici e cromoterapici, concludendo poi con le sue proprietà in ambito cosmetico. Ecco quindi che oggi voglio parlarti delle due novità a base di Edera di Biofficina Toscana, pensate per la cura delle mani: lo Scrub e la Crema all’Edera bio toscana. Inoltre ho realizzato anche un breve video per mostrarti i due prodotti all’opera!


LA LINEA

Questa nuova linea per la cura e la bellezza delle mani è caratterizzata appunto dall’estratto di Hedera helix, una pianta sempreverde tipica del sottobosco italiano. E’ ricca di ederina, fitosteroli, flavonoidi e acidi fenolici dalle proprietà antiossidanti. Il suo estratto contiene anche zuccheri e sali minerali ed è apprezzato in ambito cosmetico per le sue proprietà tonificanti, decongestionanti e astringenti, grazie alla presenza di saponine. Il luogo di raccolta sono le Alpi Apuane.

Scrub e Crema mani all'Edera di Biofficina Toscana

SCRUB MANI DELICATO ALL’EDERA

Questo scrub specifico per mani e unghie presenta una delicata formulazione in gel, ricca di zucchero idratante e glicerina. Svolge un leggero gommage grazie al bicarbonato ed è ideale anche per igienizzare e sbiancare le unghie. Le sue sostanze funzionali sono quindi: Edera bio toscana, glicerina, zucchero, bicarbonato, silice. Ha una profumazione fresca e delicata, di note legnose con sentori di sottobosco (da essenza conforme al disciplinare AIAB)

INCI:

Aqua [Water], Sodium bicarbonate, Glycerin, Sorbitol, Decyl glucoside, Cellulose gum, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Silica, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol.
*da agricoltura biologica


CREMA MANI DELICATA ALL’EDERA

Una crema mani idratante, leggera e delicata, con edera biologica toscana in combinazione a sostanze emollienti, idratanti e protettive come l’olio bio di canapa, lo squalano e l’urea. Le sue sostanze funzionali sono quindi: Edera bio toscana, olio di canapa bio, squalano, glicerina, Urea, sorbitolo. Lascia le mani morbide e piacevolmente profumate (anche per la crema mani la profumazione è fresca e delicata, di note legnose con sentori di sottobosco -da essenza conforme al disciplinare AIAB-)

INCI:

Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Glycerin, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Urea, Sorbitol, Cannabis sativa seed oil*, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Tocopherol, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol, Citric acid.
*da agricoltura biologica


Ecco il video che ho realizzato appositamente per mostrarti scrub e crema mani all’opera:


IL MIO PARERE

Trovo che questi due prodotti siano davvero eccellenti e che il loro uso combinato sia fondamentale per avere delle mani sempre morbide, profumate e ben curate. Lo scrub è molto delicato, per nulla aggressivo, poiché presenta delle micro particelle che consentono di effettuare con estrema delicatezza un piacevolissimo scrub. Ho apprezzato molto anche la consistenza in gel. Si risciacqua molto facilmente, lasciando una piacevolissima profumazione e le mani immediatamente più morbide.

La crema è anch’essa eccellente e la amo per due motivi in particolare: si assorbe davvero molto velocemente lasciando un “tocco asciutto” (quindi niente mani scivolose, appiccicose o unte!) e la profumazione (che poi è la stessa dello scrub) è paradisiaca! Resta a lungo sulle mani e, ad ogni movimento, si sentono le note legnose e fresche che si sprigionano nell’aria. E’ una fragranza che mi mette il buonumore e positività. Ovviamente anche il potere idratante e ammorbidente di questa crema mani all’Edera Bio di Biofficina Toscana è in pole position per conferirle una valutazione totalmente positiva! Questi due prodotti sono una coccola irrinunciabile per le nostre mani! Consigliatissimi e promossi a pieni voti!

Qui trovi i prodotti sul sito Biofficina Toscana


PH Francesca Matti

© 2018 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

 

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Questo è un post di presentazione di nuove collezioni in commercio.



 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *