FitocosmesiPiante e SpaziRecensione LibriVerde Terapia

REGALI PER GLI AMANTI DELLA NATURA

Regali per gli amanti della natura

Durante l’anno sono tante le occasioni per scambiarsi dei doni quindi ho pensato di aiutarti indicandoti  alcune idee di regali per gli amanti della natura!

Sono suggerimenti pensati per diffondere una maggiore sensibilità e attenzione nei confronti del nostro pianeta. Scegliendo una (o più!) di queste mie proposte rispetterai senza dubbio i gusti di chi predilige scelte green e rispetterai la natura stessa. Insomma, un duplice regalo!


Eco-Postcard, la cartolina ecologica

eco postcard la cartolina col cuore vivente

Un’idea davvero bellissima, da regalare da sola o in abbinamento ad un altro dono, è senza dubbio la cartolina ecologica Eco-Postcard! L’ho scoperta in occasione di Sana 2019 e ne sono rimasta affascinata!

Si tratta appunto di una cartolina che, annaffiandola quotidianamente con poche gocce di acqua, farà germogliare una piantina. Quando sarà cresciuta la si potrà trapiantare in un vaso, continuando poi a prendersene cura facendola crescere rigogliosa e felice!

Ecco il sito web per scoprire tutti i dettagli: Eco Postcard la Carolina col cuore vivente


Bottiglie-thermos Eco friendly

Bottiglie thermos eco friendly

Quando non si hanno idee di regali per gli amanti della natura consiglio sempre di fare un giretto presso Erboristeria Puranatura: sia fisicamente recandosi in Via Tripoli 19 a Torino, sia virtualmente andando sul suo shop on line!

L’anno scorso ti avevo suggerito un bellissimo diffusore di oli essenziali, quest’anno vorrei proporti invece delle strepitose bottiglie-thermos in acciaio inox, con capacità 500 ml, perfette per mantenere le bevande calde per 12 ore e fredde fino a 24 ore. Sono l’ideale per ridurre il consumo di bottigliette di plastica e sono super comode da portare sempre con sé al lavoro o durante una passeggiata. E poi sono bellissime anche solo da vedere!

Ecco il link per acquistarle: Erboristeria Puranatura


Un libro per bambini e adulti

Fiabe per i custodi del pianeta

“Fiabe per i Custodi del Pianeta” è un libro di 20 favole, con illustrazioni incantevoli, scritte per trasmettere gli indispensabili valori per condurre una vita sana e rispettosa nei confronti del nostro pianeta. Questo libro è stato scritto da Franco Berrino e altri illustri medici che si sono messi in gioco come narratori per trasmettere ai bambini i valori che possono guarire la Terra e gli esseri umani. E’ pensato appunto per bambini dai 3 anni in su, ma credo possa essere molto utile anche -e soprattutto- per noi adulti!

Lo puoi acquistare sul sito di Terra Nuova Edizioni


Detergenti e cosmetici Eco-Etici

COSO Officina Naturae

Da amante e consumatrice di prodotti cosmetici eco biologici non potevo non suggerirti la scelta di un regalo a marchio Officina Naturae! In questo modo sceglierai un’azienda italiana che si impegna a 360° in difesa della salute e dell’ambiente. Sul loro sito si possono trovare sia i detergenti per la cura della casa e del bucato, sia prodotti cosmetici e accessori per la cura della persona. La novità di quest’anno è rappresentata da COSO, un nome davvero simpatico e originale che identifica i COsmetici SOlidi, plastic free!

Sul sito di Officina Naturae troverai anche delle utilissime Gift Card: qui trovi il loro sito web!


Una pianta per amica

Colvin piante online

Tra le idee di regali per gli amanti della natura, c’è senza dubbio quella più tradizionale: donare una meravigliosa pianta! L’idea può sembrare classica ma attenzione, non significa che sia semplice!

Come ben saprai, bisogna prendere in considerazione alcuni fattori prima di acquistarla (pianta da interno o da esterno, pollice nero o pollice verde, ecc), quindi il mio consiglio è quello di recarti in un vivaio e chiedere un parere mirato. Se però non hai possibilità di andare di persona ad acquistare la pianta, oppure vuoi fare un regalo “a distanza”, ti consiglio di dare un occhio al sito Colvin, il cui motto è “Trasportiamo le emozioni dove vuoi tu, consegniamo fiori e piante a casa”.

Colvin mette a disposizione un comodo menu che consente di selezionare il grado di facilità di cura della pianta ed eventualmente sceglierne una pet friendly.

Forza, regaliamo fiori e piante per diffondere il benessere! Qui trovi il sito Colvin


Queste sono le mie 5 idee per fare dei regali agli amanti della natura: qual è quella che ti piace di più o che vorresti auto-regalarti? Scrivimelo nei commenti qui sotto!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *