Fitocosmesi

RECENSIONE LINEA ANTIOSSIDANTE DI BIOFFICINA TOSCANA

Recensione Linea Antiossidante Biofficina Toscana

Vinacce e mirtilli bio si uniscono e, dalla loro sinergia, nasce una nuova linea di bellezza firmata Biofficina Toscana!
Sto parlando della nuovissima Linea Antiossidante, composta da:

  • Latte Detergente
  • Essenza Illuminante
  • Siero viso
  • Crema viso

Linea Antiossidante di Biofficina Toscana

L’elemento principe di questa Linea Antiossidante è il Lipovim®, ovvero un liposoma che ha una struttura simile a quella delle membrane delle cellule della pelle.

Il Lipovim® è ottenuto

  • dalle vinacce biologiche del Chianti senese, ricche di polifenoli ed acidi grassi polinsaturi (proprietà antiossidanti, emollienti e ristrutturanti)
  • dal mirtillo del sottobosco dell’Appennino tosco-emiliano, ricco di acidi grassi e tocoferoli (funzione antiradicalica, schiarente e vaso protettiva)

Recensione Linea Antiossidante Biofficina Toscana


Questi preziosissimi elementi, uniti ad altri estratti vegetali, hanno la straordinaria capacità di dare alla pelle un boost di idratazione, di rivitalizzarla e donarle più compattezza.

Gli attivi antiossidanti contenuti nella formulazione di questi prodotti contrastano il rilassamento cutaneo, combattendo i radicali liberi e la perdita di elasticità della pelle.

Io sono dell’idea che i segni del tempo sul viso siano un elemento da accogliere con serenità. E’ però buona cosa utilizzare prodotti cosmetici che aiutino a mantenere in salute la nostra pelle, valorizzando così la bellezza naturale che, SÌ, comprende anche i segni del tempo! 🙂


Siero Viso Antiossidante

In questo siero entrano in gioco l’ Uviox®Oleox®, il Lipovim®, l’acido ialuronico, il bisabololo e gli estratti bio di ribes nero, lampone e mirtillo.

Per una routine completa il Siero è da applicare dopo l’Essenza Illuminante e prima della Crema Viso.

Le sostanze funzionali contenute sono:

  • Lipovim® (liposoma da vinacce e mirtillo)
  • Uviox® (bioliquefatto da vinacce)
  • Oleox® (bioliquefatto da acque di vegetazione)
  • Acido ialuronico (funzione idratante e lenitiva)
  • Estratti bio di ribes nero, lampone e mirtillo (ricchi di polifenoli, azione antiossidante)
  • Bisabololo e Vitamina E (azione idratante, antiossidante e protettiva)

Recensione Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana


Inci completo

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape skin*, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract*,  Bisabolol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Betaine, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Benzoic acid, Sorbitol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Citric acid, Lecithin,  Hexyl cinnamal, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Hydroxycitronellal, Tocopherol, Linalool, Citronellol.

*da agricoltura biologica

30 ml – PAO 6 mesi

NO PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones.

La boccetta del siero è in vetro, per garantire una migliore conservabilità del prodotto.

Recensione Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana


La mia opinione

Io sono un’amante dei sieri viso e nella mia routine quotidiana non mancano mai.
Ciò che mi piace del Siero Viso Antiossidante di Biofficina Toscana è innanzitutto la consistenza: essendo a base acquosa, è di rapido assorbimento e per nulla appiccicoso.
Subito dopo l’applicazione la mia pelle risulta immediatamente idratata e lenita!
I benefici di tonicità e luminosità della pelle si vedono grazie all’applicazione costante (io lo applico tutti i giorni mattino e sera) e all’utilizzo combinato con la Crema Viso della stessa linea.
Inoltre ha un delizioso profumo, con delicate note fruttate.


Crema Viso Antiossidante Giorno

In questa crema viso vi sono tanti principi attivi mirati per svolgere un’azione antiossidante, protettiva e nutritiva.
Anch’essa contiene il Lipovim® e oli vegetali biologici restitutivi.

L’obiettivo di questo prodotto è quello di contrastare le rughe e i segni di stanchezza, proteggendo dai radicali liberi.

Le sostanze funzionali contenute sono:

  • Lipovim® (liposoma da vinacce e mirtillo)
  • Oli bio di rosa mosqueta, mandorle dolci e argan (proprietà lenitive, lipidizzanti e restitutive)
  • Polissaccaride del tamarindo (funzione idratante, lenitiva e addolcente; aumenta l’elasticità cutanea, ridensificando la pelle e minimizzando i segni del tempo)
  • Estratto dalla corteccia della Betulla africana (protegge la pelle, favorisce la sintesi del collagene agendo sul metabolismo della vitamina C)
  • Fitosqualano (derivazione vegetale con proprietà lenitive, emollienti ed antiossidanti)
  • Peptide da fermentato di kimchi (azione idratante e rivitalizzante)

Recensione Crema Viso Antiossidante Biofficina Toscana


Inci completo

Aqua [Water], Oleyl oleate, Decyl oleate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate, Squalane, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed grape skin*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Argania spinosa kernel oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa rubiginosa seed oil*, Tamarindus indica seed polysaccharide, Anogeissus leiocarpa bark extract, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Sorbitol, Lecithin, Hexyl cinnamal, Citric acid, Hydroxycitronellal, Tocopherol, Linalool, Ascorbyl palmitate, Sodium benzoate, Citronellol, Potassium sorbate, Coumarin, Limonene.

*da agricoltura biologica

50 ml – PAO 6 mesi

NO PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones.

Il flacone che contiene la crema è realizzato con materiale biobased 100% riciclabile, proveniente dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.

Recensione Crema Viso Antiossidante Biofficina Toscana


La mia opinione

Applicando con costanza questa crema viso, mattino e sera, e abbinandola al siero della stessa linea, ho notato subito un miglioramento della mia pelle.
Innanzitutto questa crema è in grado di idratare profondamente la pelle del viso senza appesantirla o farla lucidare. È ottima anche sotto al makeup!
Durante il cambio stagionale, quando ci sono giornate calde alternate ad aria ancora fredda, mi sta aiutando tantissimo a non far irritare la mia delicatissima pelle.
Da quando ho iniziato a usarla ho notato che risulta molto più nutrita e compatta: ha migliorato anche in elasticità e luminosità!
Ha una profumazione davvero buonissima: una deliziosa fragranza che “sa di pulito”, con delicate note fruttate, decisa ma al contempo delicata e per nulla fastidiosa. Anzi! Personalmente la trovo molto rilassante.
Insomma, questa Crema Viso Antiossidante è una vera chicca anche dal punto di vista olfattivo!

Ecco il sito web di Biofficina Toscana e, in particolare, del Siero Viso Antiossidante e della Crema Viso Antiossidante.


PH Francesca Matti
© 2021 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Questo è un post di presentazione di novità in commercio.



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *