Fitocosmesi

RECENSIONE DELL’HYDRO EFFECT SERUM DI LAVERA

Il mese scorso avevo partecipato all’evento di presentazione dell’Hydro Effect Serum di lavera (te ne avevo parlato in questo articolo): poiché la combinazione idratazione+anti-inquinamento mi sta molto a cuore, ho voluto iniziare subito ad usare e a mettere alla prova questo siero totalmente vegetale. L’ho quindi testato per quasi un mese e ora posso dare il mio parere in merito.


Hydro Effect Serum Lavera


Inquadramento del mio tipo di pelle

La mia pelle è molto delicata e sensibile e, vivendo in città, è esposta all’inquinamento ambientale.

Caratteristiche del prodotto

Questo siero è contenuto in un flaconcino airless, con un erogatore che consente di dosare il prodotto evitando sprechi. Basta una piccola quantità di Hydro Effect Serum per tutto il viso e ciò consente anche di far durare il prodotto nel tempo (flaconcino da 30 ml). Ha un profumo delicato e fresco, con anche una piccola punta di note fruttate: si tratta di una profumazione che, dopo l’applicazione, sparisce abbastanza velocemente, anche perché poi viene nascosta dalla crema viso. Quindi è adatto anche alle persone che non sopportano particolari profumazioni nei prodotti. Dopo il delizioso profumo, si nota subito la texture: estremamente leggera, si assorbe immediatamente.


Hydro Effect Serum lavera


Ingredienti e obiettivi

L’Hydro Effect Serum di lavera è certificato NATRUE e ha una formulazione vegana. E’ a base di acido ialuronico naturale, Aloe vera biologica e saccaridi biologici, combinati con le proprietà anti inquinamento dell’ Alga fucus, o Fucus serratus. Si tratta di un’alga bruna raccolta a mano nel Mare del Nord e nel Mar Baltico. Questo siero promette di proteggere la pelle del viso dall’inquinamento ambientale, di essere utile nella lotta ai radicali liberi e di esercitare un’azione protettiva e anti infiammatoria sulla pelle. Assicura un’intensa idratazione e un incarnato fresco e luminoso, poiché viene ridotta la perdita di acqua dall’epidermide.


Hydro Effect Serum Lavera


Risultati dopo un mese di utilizzo

Il primissimo risultato che ho notato applicando l’Hydro Effect Serum è stato che permette di creare una perfetta base per l’applicazione del makeup viso: la pelle infatti risulta liscissima e compatta, consentendo al fondotinta (applicato ovviamente dopo la crema viso) di avere un effetto “seconda pelle” . Confermo poi a pieni voti le proprietà idratanti e anti inquinamento del siero: grazie all’ l’Hydro Effect Serum di lavera, arrivo a sera con la pelle ancora ben idratata, luminosa ed “elastica” (cioè non ho quel fastidioso effetto serale di “pelle che tira”). Inoltre, quando a fine giornata detergo il viso, non ho più notato sul dischetto struccante i classici residui grigiastri di inquinamento, che generalmente si depositavano sulla pelle durante la giornata. Ho più volte provato a non applicare il fondotinta proprio per vedere chiaramente (tramite la prova del dischetto bianco) se l’effetto anti inquinamento c’era davvero. E così è stato!


Hydro Effect Serum lavera


Poiché le due principali promesse del siero di lavera sono state mantenute (ovvero l’idratazione e l’effetto anti inquinamento), consiglio assolutamente questo prodotto.

La Natura sa sempre come aiutarci e lavera sa come offrici prodotti naturali, biologici e certificati che si prendono cura della nostra bellezza!

Se anche tu vivi in città, lasciami un commento qui sotto raccontandomi quali sono gli effetti negativi che noti sulla tua pelle a causa dell’inquinamento!



Condividi questo articolo

Un pensiero su “RECENSIONE DELL’HYDRO EFFECT SERUM DI LAVERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *