Fitocosmesi

BELLEZZA DALLE ALGHE: RECENSIONE DELLA LINEA HYDRO EFFECT DI LAVERA

Linea Hydro Effect lavera

Anche dalle alghe possiamo trarre dei benefici per il nostro benessere e per la nostra bellezza. In particolare l’Alga Fucus, che cresce lungo le coste rocciose del Mar Baltico e Mare del Nord, è in grado di esercitare un’azione protettiva e anti-infiammatoria sulla pelle.  Infatti le alghe e il plasma umano hanno una struttura simile: le proteine dell’alga donano così alle cellule della pelle energia e le proteggono dalla disidratazione. Incredibile vero? La Natura trova sempre il modo per offrirci elementi preziosi!

Ora la domanda sorge spontanea: come possiamo beneficiare in concreto delle straordinarie proprietà dell’alga bruna biologica dei Mari del Nord?

Ecco quindi che lavera naturkosmetik viene in nostro aiuto offrendoci  una beauty routine completa, formulata con gli estratti dell’Alga Fucus e con altri principi attivi naturali: quattro trattamenti della linea Hydro Effect ad azione detossinante, idratante e protettiva contro gli influssi nocivi dell’ inquinamento atmosferico. Vivendo in città, o comunque trascorrendo del tempo in zone trafficate, polveri sottili e gas di scarico provocano danni e disturbi anche alla nostra pelle. Per questo motivo è importante prendersene cura con prodotti naturali, biologici e certificati.

Linea Hydro Effect lavera


La Linea Hydro Effect

L’intera linea è caratterizzata dalla presenza dell’ANTI-POLLUTION COMPLEX, a base di alga bruna biologica: i suoi principi attivi sono trasportati fino agli strati più profondi delle cellule proteggendole dagli influssi negativi dell’ambiente inquinato, combattendo i radicali liberi e svolgendo un’azione anti età naturale.

L’alga bruna Fucus è associata anche ai principi attivi naturali del Marrubio (Marrubium vulgare, una pianta officinale utilizzata fin dall’antichità) che neutralizza i radicali liberi, impedendo l’ossidazione dei lipidi della pelle. Le cellule sono protette da polveri sottili e gas di scarico e l’assorbimento di particolato è ridotto.

I quattro trattamenti della linea sono:

  • Hydro Effect Cleansing Balm
  • Detox Effect Mask
  • Hydro Effect Serum
  • Hydro Effect Day Cream

Tutta la linea è caratterizzata da una deliziosa profumazione delicata, con note fruttate: una vera coccola sensoriale!


Hydro Effect Serum

E’ stato il primo siero, nel mercato della cosmesi naturale, contenente l’ANTI-POLLUTION COMPLEX e certificato Natrue: l’avevo già testato e avevo scritto la recensione che puoi leggere qui. L’ho riacquistato più volte poiché è uno dei sieri con cui mi trovo meglio e che mi regala degli ottimi benefici e risultati.

Hydro Effect Cleansing Balm

Con alga biologica e olio d’oliva biologico, deterge delicatamente ma efficacemente, rimuovendo molto bene anche il make-up (non quello waterproof). Le impurità accumulate durante la giornata vengono rimosse senza aggredire la pelle: infatti dopo la detersione con l’ Hydro Effect Cleansing Balm la pelle risulta morbidissima e non si ha quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Per me questo è un elemento molto importante perché, avendo la pelle molto sensibile e in alcune zone secca, prediligo sempre detergenti non aggressivi, che la lascino morbida ma al contempo pulita! La consistenza di questo Cleansing Blam è quella di un gel cremoso (infatti non produce schiuma) e ha una base oleosa pensata proprio per facilitare la rimozione delle impurità. Ma attenzione! Nonostante la sua base oleosa, non lascia assolutamente la pelle lucida o unta!

INCI completo:

Water (Aqua), Glycerin, Alcohol* denat., Xanthan Gum, Coco-Caprylate, Fragrance (Parfum)**, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Marrubium Vulgare Extract, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Fucus Serratus Extract*, Sodium Hyaluronate, Sodium Cetearyl Sulfate, Lauryl Glucoside, Microcrystalline Cellulose, Coco-Glucoside, Sodium PCA, Algin, Isoamyl Laurate, Biosaccharide Gum-1, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ascorbyl Palmitate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Glyceryl Caprylate, Limonene**, Linalool**, Citral**

* ingredients from certified organic agriculture

** natural essential oils

Hydro Effect Cleansing Balm lavera


Detox Effect Mask

Con alga biologica e argilla naturale, svolge un’azione purificante ed esfoliante, grazie alla presenza di microgranuli che rimuovono delicatamente le cellule morte e le impurità (non irritano o arrossano la pelle!).

Dopo aver utilizzato questa maschera la pelle del mio viso era fresca e visibilmente luminosa e uniforme, poiché pulita in profondità e con la grana perfezionata. Tra le varie proprietà della Detox Effect Mask vi è anche quella di neutralizzare i radicali liberi, preservando la cute e proteggendola dalla disidratazione. Applica sul viso uno strato di prodotto, lascialo agire per  10–15 minuti e poi risciacqua. Io ripeto il trattamento più volte a settimana e i risultati benefici sono davvero visibili!

INCI completo:

Water (Aqua), Cetearyl Alcohol, Alcohol* denat., Glycine Soja (Soybean) Oil*, Loess, Glycerin, Sorbitan Laurate, Glyceryl Stearate Citrate, Zinc Oxide, Fragrance (Parfum)**, Cellulose, Fucus Serratus Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Marrubium Vulgare Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Coco- Glucoside, Hectorite, Glyceryl Undecylenate, Dehydroxanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Hyaluronate, Chromium Oxide Green (CI 77288), Chromium Hydroxide Green (CI 77289), Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Biosaccharide Gum-1, Xanthan Gum, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Glyceryl Caprylate, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Detox Effect Mask lavera


Hydro Effect Day Cream

Con alga biologica e olio di Abissinia (Crambe Abyssinica, pianta di origine mediterranea) che riduce la perdita di acqua, idrata la pelle intensamente ed è efficace nel contrastare i processi di invecchiamento cutaneo causati da sostanze inquinanti ambientali.

Ha una formulazione molto leggera, che si assorbe velocemente: lascia la pelle ben idratata senza appesantirla. La sensazione di morbidezza dura tutto il giorno ed è un’ottima base per il trucco. Quando la applico svolgo anche un leggero massaggio circolare, per far assorbire al meglio il prodotto e per beneficiare anche del suo delizioso e rilassante profumo!

INCI completo:

Water (Aqua), Glycerin, Alcohol* denat., Dodecane, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Fragrance (Parfum)**, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Isoamyl Laurate, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Fucus Serratus Extract*, Marrubium Vulgare Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Sodium Hyaluronate, Dehydroxanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Glycerophosphocholine, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Tocopherol, Xylitol, Hydrogenated Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides, Biosaccharide Gum-1, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Hydro Effect Day Cream lavera


Confezioni a impatto climatico neutro

lavera compensa le emissioni di CO₂ generate durante la produzione delle confezioni, aderendo al progetto di Climate Partner, organizzazione mondiale impegnata a migliorare le condizioni degli uomini, degli animali e delle piante. Lavera supporta il progetto Water treatment che, con la distribuzione di unità di purificazione, permette l’accesso all’acqua potabile agli abitanti delle zone rurali del Kenya.

Fin dal 1987, anno di fondazione dell’azienda Laverana e del marchio lavera, l’obiettivo è stato di produrre trattamenti che combinassero natura, efficacia e bellezza e di soddisfare tutti i bisogni nella cura della persona. Da più di 30 anni il marchio offre una cosmesi 100 % naturale apportando significativi cambiamenti al settore. Tutto il processo, dall’ideazione alla distribuzione del prodotto, avviene all’interno dell’azienda nella regione di Hannover. Sono circa 250 i prodotti distribuiti in 40 Paesi. Cosmetici naturali 100 % certificati NATRUE.

Ecco il sito lavera: https://www.lavera.de/it/

Linea Hydro Effect lavera

PH Francesca Matti

© 2018 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Questo è un post di presentazione e recensione di prodotti cosmetici attualmente in commercio.



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *