Fitocosmesi

LINEA ORIGINI DI BIOFFICINA TOSCANA

Recensione della Linea Origini di Biofficina Toscana

La natura ci mette a disposizione piante le cui proprietà sono di aiuto per prendersi cura della pelle sensibile. Ad esempio la Calendula e l’Avena sono molto utilizzate per lenire e proteggere le pelli delicate.

  • La Calendula è una pianta erbacea dai bellissimi fiori giallo-arancio, ricca di principi attivi con proprietà lenitive, calmanti ed emollienti, ideale quindi per il trattamento di pelli delicate o sensibili e che tendono ad arrossarsi.
  • L’Avena è una pianta della famiglia delle graminacee ricca di proteine, sali minerali e vitamine del gruppo B. Anche lei, come la Calendula, ha proprietà lenitive, calmanti, emollienti e protettive. Un vero alleato per la cura e la bellezza del corpo!

Ti parlo di queste due piante specifiche per ricollegarmi alla nuova linea cosmetica realizzata da Biofficina Toscana: si tratta della Linea Origini, composta da Mousse viso-corpo-capelli e Crema viso-corpo, pensata appositamente per le pelli delicate e sensibili. La caratteristica che connota questi nuovi prodotti è il ritorno all’essenza per prendersi cura delle pelli più sensibili ed esigenti (sembra pensata apposta per me, visto che ho la pelle delicata come quella dei bambini!).

Recensione della Linea Origini di Biofficina Toscana
La Linea Origini, testata per pelli sensibili e priva di profumazione, ha una formula essenziale ma ricca di materie prime preziose: la Calendula e l’Avena biologiche toscane e l’urea al 5% per detergere ed idratare le pelli delicate o tendenti all’arrossamento.
Sia la Mousse che la Crema sono pensate per un uso quotidiano e per tutta la famiglia e, la mancanza di profumazione le rende ideali per chi non gradisce le fragranze nei prodotti.

Mousse

Dalla consistenza soffice, questa mousse delicata e multiuso contiene delicati tensioattivi di origine vegetale, sostanze lenitive ed emollienti come l’oleolito di calendula biologica toscana e l’estratto di avena biologica toscana e l’urea al 5% con proprietà idratanti e calmanti. Questo prodotto è indicato per tutta la famiglia e per diversi utilizzi: viso, corpo, capelli e igiene intima.

Recensione della Linea Origini di Biofficina Toscana: la mousse

INCI completo:

Aqua [Water], Propanediol, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Avena sativa (Oat) seed extract*, Calendula officinalis flower extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Urea, Sodium olivamphoacetate, Phenoxyethanol, Panthenol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Dicaprylyl ether, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.

*da agricoltura biologica

La confezione contiene 200 ml , PAO 12m

Crema

Come la mousse, anche la crema è senza profumo ed è pensata e testata per pelli sensibili o tendenti agli arrossamenti. Contiene le stesse sostanze lenitive ed emollienti della mousse (oleolito di calendula, estratto di avena e urea al 5%). Ha proprietà altamente nutritive, idratanti e calmanti e svolge un effetto barriera, che rende questa crema ideale anche in climi freddi oltre che ottima per le pelli secche. Perfetta per tutta la famiglia, per corpo e viso.

Recensione della Linea Origini di Biofficina Toscana: la mousse

INCI completo:

Aqua [Water], Glycerin, Urea, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Potassium olivoyl hydrolyzed oat protein, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Calendula officinalis flower extract*, Avena sativa (Oat) seed extract*, Cetyl palmitate, Glyceryl oleate, Sodium cetearyl sulfate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Phenoxyethanol, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Sorbitan olivate, Undecyl alcohol, Sodium lactate, Lecithin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Citric acid.

*da agricoltura biologica

La confezione contiene 200 ml , PAO 6m

La mia opinione

La Linea Origini di Biofficina Toscana mi è piaciuta molto perché mantiene le promesse fatte: detersione e idratazione in totale delicatezza! Altro elemento che mi ha fatto subito apprezzare questa linea è il fatto che si tratta di prodotti multiuso e quindi perfetti anche da portare in viaggio: non serve mettere in valigia mille prodotti diversi in base alle zone da trattare, ma con solo due flaconi si può garantire una detersione completa e un trattamento idratante per viso e corpo!

Recensione della Linea Origini di Biofficina Toscana

La Mousse deterge molto bene (anche i capelli!) con estrema dolcezza e la Crema idrata alla perfezione anche la pelle molto disidratata (vedi primi bagni in mare, salsedine e sole). Non appiccica, non unge e l’effetto idratante dura davvero molto a lungo. Ottima quindi anche come doposole per lenire eventuali arrossamenti e mantenere idratata la pelle! Quest’anno nella mia borsa della spiaggia ci saranno sicuramente questi prodotti Biofficina Toscana!

Ecco qui il link per poter vedere la linea direttamente sul sito di Biofficina Toscana!


PH Francesca Matti

© 2019 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati omaggiati. Questo è un post di presentazione e recensione di prodotti cosmetici attualmente in commercio.



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *