Fitocosmesi

LINEA ANTIPOLLUTION DI BIOFFICINA TOSCANA

Linea Antipollution Biofficina Toscana

Anche se nell’ultimo anno siamo stati molto di più in casa a causa della pandemia, quando ci capita di uscire per delle commissioni veniamo a contatto con lo smog presente nell’aria.
Ecco quindi l’importanza di scegliere prodotti cosmetici naturali in grado di prendersi cura della nostra pelle!
In natura infatti esistono delle piante i cui estratti sono molto preziosi per proteggere e riparare la pelle danneggiata dagli agenti esterni.

Biofficina Toscana ha quindi studiato e prodotto la nuova Linea Antipollution: grazie alle bucce di pomodoro biologico toscano e ad altri preziosi ingredienti, la barriera cutanea del viso resta idratata e difesa dallo smog e dagli agenti esterni aggressivi.

La Linea Antipollution si compone di 4 prodotti, pensati per una routine completa. La loro sinergia aiuta la pelle del viso ad essere più compatta, luminosa e protetta.
La Linea comprende: Emulsione viso preventiva, Essenza, Oleogel struccante e Contorno occhi anti-age (alla fine di questo articolo vi lascio il link diretto per andare a curiosare sul sito ufficiale di Biofficina Toscana!).

Nello specifico io ho avuto l’occasione di provare l’Oleogel struccante e il Contorno Occhi Anti-age, due prodotti che mi hanno fatto innamorare subito di questa nuova linea eco bio! Ora ve ne parlo nello specifico, approfondendo gli estratti vegetali contenuti in essi.

OLEOGEL STRUCCANTE

Si tratta di un gel trasparente che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una delicatissima emulsione lattiginosa. La particolarità di questo prodotto è che può essere utilizzato in tre modi diversi:

  • come struccante
  • come classico detergente
  • come boost idratante

Io l’ho provato in tutte e tre le modalità e devo dire che ne sono rimasta estremamente soddisfatta!

Linea Antipollution Biofficina Toscana Oleogel


Essendo a base oleosa, come struccante rimuove perfettamente il make up di viso e occhi (se sugli occhi si ha un trucco particolarmente elaborato è sempre consigliabile rimuoverlo prima con uno struccante specifico).

Come detergente quotidiano lo trovo perfetto per questa stagione fredda: la mia pelle è molto reattiva ai cambi di temperatura e utilizzando questo Oleogel ho notato un miglioramento dell’idratazione e una protezione dall’aggressione del freddo.

Infine, qualche volta lo utilizzo come trattamento intensivo idratante. Lo applico in zone specifiche del viso, dove la mia pelle risulta particolarmente irritata e inaridita: lo massaggio sulla pelle ben detersa e asciutta, fino a farlo assorbire completamente. Immediatamente sento il sollievo di avere una super idratazione e una morbidezza extra! E il prurito dovuto all’irritazione scompare!

Prima di passare a spiegarvi gli estratti vegetali preziosi che permettono tutte queste meraviglie, voglio dirvi che il profumo di questo prodotto è, a mio avviso, una cosa pazzesca! E’ un perfetto mix tra una fragranza fiorita e una fruttata: per nulla stucchevole, rende lo step della detersione un momento aromaterapico incredibile!

Le sostanze funzionali contenute sono:

Estratto di pomodoro bio toscano: ricco di licopene, polifenoli, vitamine, zuccheri, minerali ed antiossidanti naturali, ha proprietà idratanti, antiossidanti, restitutive, protettive e aiuta le difese della pelle nei confronti dell’inquinamento atmosferico e dello stress ossidativo.

Olio bio di girasole: è ricco di acidi grassi insaturi, proteine, elementi minerali e sostanze antiossidanti come la Vitamina E. Svolge una funzione protettiva, emolliente e rigenerante.

Olio bio di rosa mosqueta: ricco di acidi grassi quali omega3, omega6 e vitamina A, svolge un’azione protettiva, idratante e antiossidante.

Tensioattivi di origine vegetale: detergono con efficacia e delicatezza.

Squalano: principio di derivazione vegetale con proprietà idratanti, antiossidanti e protettive.

Per leggere l’Inci completo e tutte le certificazioni del prodotto cliccate qui.


CONTORNO OCCHI ANTI-AGE

Ormai i 30 anni sono passati da un po’ quindi meglio correre ai ripari! Anche questo prodotto ha un delizioso profumo dolce e fruttato, che rende piacevolissima l’applicazione.
Ha una texture cremosa e leggera, di veloce assorbimento (quindi è ottimo da applicare prima di truccarsi). Ne basta una piccola quantità per idratare alla perfezione il contorno occhi.
Con l’applicazione costante ho notato un miglioramento dell’elasticità del contorno occhi.

Linea Antipollution Biofficina Toscana Contorno Occhi Anti Age


Questo trattamento contiene il Liquepom®, un principio innovativo derivato dalle bucce di pomodoro biologico toscano: ricco di licopene, ha proprietà protettive ed anti-inquinamento. In combinazione con il pregiato olio di Olivello spinoso biologico toscano, ha anche una funzione antiossidante e lenitiva.

Le sostanze funzionali contenute sono:

Liquepom®: è un bioliquefatto da bucce di pomodoro bio, con proprietà idratanti, antiossidanti, restitutive e protettive

Olio di Olivello spinoso biodinamico: antiossidante e lenitivo. Oltre a essere biodinamico e locale, l’azienda toscana che lo produce lascia a riposo le piante un anno intero invece dei canonici sei mesi, potandole completamente in modo che, quando ricrescono, abbiano una concentrazione maggiore di principi attivi.

Squalano: principio di derivazione vegetale con proprietà idratanti, antiossidanti e protettive.

Cera carnaruba: svolge un’azione protettiva.

Olio di ricino: ricco di acidi grassi, ha proprietà emollienti e protettive.

Estratti bio di avena, calendula, fiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina: svolgono una funzione emolliente, lenitiva e antiossidante.

Vitamina E: ha proprietà antiossidanti.

Per leggere l’Inci completo e tutte le certificazioni del prodotto cliccate qui.

Come al solito i prodotti di Biofficina Toscana non deludono mai le aspettative e mantengono le promesse! Inoltre i preziosi estratti vegetali contenuti in essi ci fanno apprezzare i doni che ci mette a disposizione la natura e, in un certo senso, ci fanno anche sentire parte di essa! E’ importante effettuare scelte consapevoli prediligendo prodotti sostenibili, ecologici e biologici!


PH Francesca Matti
© 2021 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Il prodotto presentato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente. Questo è un post di presentazione di novità in commercio.



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *