Fitocosmesi

HYDRO EFFECT SERUM DI LAVERA: NOVITA’ ECOBIO

E’ proprio vero che la Natura ci regala sempre tante preziosità per il nostro benessere e per la nostra bellezza!

Un esempio di come le piante possano curare la nostra pelle è rappresentato da

Hydro Effect Serum di lavera

La settimana scorsa ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione (in anteprima assoluta) di questa novità. Occasione anche per festeggiare il trentesimo compleanno di lavera Naturkosmetik!

La location era il meraviglioso Fioraio Bianchi Caffè, nel cuore di Milano. L’allestimento vegetale realizzato per lavera rappresentava un elegante e raffinato giardino segreto, tra le cui fronde e fiori si celavano i nuovi prodotti della casa cosmetica tedesca.


evento lavera


Come mi raccontava la gentilissima Sonia, per questo nuovissimo prodotto lavera ha fatto affidamento alle preziose e benefiche proprietà dell’Alga fucus, o Fucus serratus. Si tratta di un’alga bruna raccolta a mano nel Mare del Nord e nel Mar Baltico.

Questo siero protegge la pelle del viso dall’inquinamento ambientale

ovvero da polveri sottili, gas di scarico, ecc… idratandola e facendole ritrovare equilibrio e vitalità.

Quest’alga, dalle straordinarie capacità di adattamento alle più diverse condizioni climatiche, presenta un’elevata concentrazione di sostanze nutritive. Diventa così imbattibile nella lotta ai radicali liberi ed esercita un’azione protettiva e anti infiammatoria sulla pelle. Lo sapevi che le alghe e il plasma umano hanno una struttura simile? Ebbene sì! Infatti le proteine contenute nell’alga donano alle cellule della pelle nuova energia e la proteggono dalla disidratazione.


hydro effect serum lavera


L’Hydro Effect Serum di lavera è certificato NATRUE e ha una formulazione vegana. E’ a base di acido ialuronico naturale, Aloe vera biologica e saccaridi biologici, combinati con le proprietà anti inquinamento delle alghe biologiche. E’ così assicurata un’intensa idratazione e un incarnato fresco e luminoso, poiché viene ridotta la perdita di acqua dall’epidermide.

Questo siero ha un profumo delicato e fresco ed è caratterizzato da una texture estremamente leggera e che si assorbe immediatamente. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e va applicato al mattino prima dell’abituale crema viso.


hydro effect serum lavera


Ci tengo anche a sottolineare che

la confezione del siero viene prodotta a impatto climatico zero

lavera compensa le emissioni di CO2, generate durante la produzione, impegnandosi in un progetto sostenibile. L’obiettivo del progetto “Purificazione dell’acqua con filtri”, creato dall’organizzazione ambientale Climate Partner, è quello di permettere agli abitanti delle zone rurali del Kenya l’accesso all’acqua potabile.

Come sempre lavera riesce a proporre fitocosmetici eccellenti, efficaci, con ingredienti di altissima qualità e, nota importante, adatti a tutte le tasche. In più lavera rispetta sempre l’ambiente e la natura.


Prodotti fitocosmetici lavera


Ora non mi resta che testare l’Hydro Effect Serum di lavera! Dopo un sufficiente periodo di prova, ti dirò cosa ne penso con un articolo specifico qui sul blog!

E tu, conoscevi già lavera? Raccontami tutto nei commenti qui sotto!


Condividi questo articolo

Un pensiero su “HYDRO EFFECT SERUM DI LAVERA: NOVITA’ ECOBIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *