FitocosmesiRecensioni Cosmetiche

GREEN LIFT COMPLEX: NOVITA’ NATURALI E PREZIOSE DA LAVERA!

green lift complex di lavera

Da quando ho scoperto i nuovi i trattamenti viso lavera “Green Lift Complex” ho usato solo loro durante la mia routine viso serale. Li sto usando ormai da un mese e mezzo e i risultati positivi sulla mia pelle li ho visti eccome. Premetto che io fortunatamente non ho (ancora) problemi di “segni del tempo”, ma ho una pelle super sensibile e secca, soprattutto nel cambio stagionale che ci avvia verso l’inverno. Tuttavia, grazie alla formulazione di questi prodotti e quindi agli estratti vegetali contenuti in essi, ho avuto dei grandissimi e visibili benefici a livello di idratazione, compattezza e colorito uniforme. Quindi questa linea ha degli ottimi presupposti anche -e soprattutto- per chi ha bisogno di un effetto rassodante e “lifting”.

green lift complex di lavera la linea completa
LA LINEA

L’elemento caratterizzante questa linea è il “Green Lift Complex”, ovvero un estratto molto prezioso ricavato da colture cellulari di Stella Alpina, associato a selezionati principi attivi naturali. Ovviamente la coltura di Stella Alpina avviene in maniera controllata per tutelare questa pianta così rara. Il “Green Lift Complex” ha il compito di stimolare la naturale produzione di collagene (una proteina dalla quale dipende lo stato di salute anche della pelle) e, combinato all’acido ialuronico di origine naturale di diverso peso molecolare e all’olio di Karanja (la pianta che produce i semi che, spremuti, danno questo prezioso olio è la Pongamia glabra, ovvero il Faggio indiano), assicura un apporto di idratazione e nutrimento alla nostra pelle. Ecco perché per me è stato fondamentale per risolvere i problemi di cui ti parlavo sopra!

La linea si compone di quattro referenze, per una routine viso completa, da mattino a sera: siero, crema giorno, crema notte e contorno occhi.

Io ho utilizzato il siero e la crema notte e ora ti spiego nel dettaglio questi due prodotti e ti racconto la mia esperienza!

SIERO

Il siero ha nella sua formula:

  • Green Lift Complex: stimola la naturale produzione di collagene e rende la pelle più tonica e luminosa
  • Acido ialuronico naturale ad alto, medio e basso peso molecolare dalla tripla azione: idrata, evita la perdita d’acqua trans epidermica e rimpolpa.
  • Olio di Karanja: idrata e nutre la pelle

Questo siero ha una texture leggera, si assorbe velocemente e ha un profumo delizioso, tipico dei prodotti Lavera! In generale trovo essenziale l’utilizzo dei sieri viso perché, quando vengono scelti in base alle esigenze specifiche della propria pelle, fanno davvero la differenza, la preparano ai trattamenti successivi e ne potenziano l’effetto. Già dopo aver applicato questo siero la pelle risulta ammorbidita ed è pronta per l’applicazione della crema notte.

green lift complex di lavera siero


INCI:

Water (Aqua), Alcohol* denat., Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Squalane, Octyldodecanol, Lauroyl Lysine, Pongamia Glabra Seed Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Leontopodium Alpinum Callus Culture Extract, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Water*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Sodium Lactate, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Hyaluronate, Caprylic/Capric Triglyceride, Gellan Gum, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Lecithin, Hydrogenated Palm Glycerides, Dehydroxanthan Gum, Xanthan Gum, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Fragrance (Parfum)**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Salicylate**, Citral**, Eugenol**

* ingredients from certified organic agriculture

** natural essential oils

certificazioni lavera siero green lift complex


CREMA NOTTE

La crema notte contiene nella sua formula i tre elementi chiave contenuti anche nel siero (Green Lift Complex, acido ialuronico naturale e olio di Karanja) e, insieme ad altri principi attivi, garantisce una maggiore elasticità della pelle e una notevole morbidezza. Durante la notte la pelle è più ricettiva e riesce quindi a trarre il massimo beneficio dal trattamento lavera. La mattina infatti mi sveglio con la pelle morbida, luminosa e perfettamente idratata, senza quello spiacevole effetto “unto” che a volte le creme viso notte possono causare. E’ una crema con una texture molto leggera, piacevole, di veloce assorbimento e con un buonissimo profumo delicato e leggermente dolce.

green lift complex di lavera la crema notte


INCI:

Water (Aqua), Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Crambe Abyssinica Seed Oil, Alcohol* denat., Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Isoamyl Laurate, Shea Butter Ethyl Esters, Tridecane,

Potassium Cetyl Phosphate, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Pongamia Glabra Seed Oil, Leontopodium Alpinum Callus Culture Extract, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Sodium Hyaluronate, Lavandula Angustifolia (Lavender)

Flower Water*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Undecane, Glyceryl Undecylenate, Hydrogenated Palm Glycerides, Tocopherol, Hydrogenated  Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Xanthan Gum, Dehydroxanthan Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Fragrance (Parfum)**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Salicylate**, Citral**, Eugenol**

* ingredients from certified organic agriculture

** natural essential oils

certificazioni lavera crema notte green lift complex

IL MIO PARERE

Sto amando questi due prodotti e infatti li uso con costanza tutte le sere durante la mia routine viso. Noto che la mia pelle non presenta più gli arrossamenti (soprattutto sulle guance) tipici degli sbalzi climatici di questa stagione, la vedo più idratata, più compatta, insomma più sana. Questo lo noto la mattina appena mi sveglio e così inizio la giornata con il piede giusto: ebbene sì, quando mi svegliavo e avevo la pelle secca, che tirava ed era pure arrossata non provavo una sensazione piacevole e soprattutto dovevo poi impiegare più tempo per svolgere la routine mattutina pre-trucco! Mi sono resa conto ancora una volta quanto è importante scegliere prodotti naturali di alta qualità, differenziandoli tra giorno e notte: i risultati si vedono eccome ma ovviamente ci vuole costanza! Già dopo le prime applicazioni di questi prodotti  “Green Lift Complex” di lavera avevo notato un miglioramento dell’aspetto della mia pelle e, dopo più di un mese di utilizzo, posso solo che confermare le prime impressioni!

Ecco il sito web di lavera

PH Francesca Matti
© 2018 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati omaggiati durante l’evento di lancio della nuova linea. Questo è un post di presentazione di nuove collezioni in commercio.



 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *