CREMA MANI DI PUROBIO

Crema mani puroBIO

Le nostre mani sono sottoposte quotidianamente a innumerevoli stress: lavori manuali, gel igienizzanti, saponi, detersivi, agenti atmosferici… prendersene cura è quindi fondamentale!

Con questa nuova recensione cosmetica desidero parlarti di una crema che ho acquistato proprio per mantenere idratate e curate le mie mani.

Il marchio di cui sto per raccontarti è una new entry per il mio blog, anche se in realtà lo conosco da molti anni e utilizzo i loro prodotti make up da molto tempo!

puroBIO è un brand italiano di makeup biologico e di cosmetici naturali, con certificazione bio CCPB, Nickel Tested, VeganOK e PETA Cruelty Free.

Comprende le seguenti linee di prodotti:

  • Cosmetics, dedicata al makeup
  • For Skin, dedicata alla cura della pelle
  • For Hair, dedicata alla cura dei capelli

CREMA MANI – LINEA FOR SKIN

Questa crema contiene Olio di Avocado e Olio di Jojoba biologici, noti per le loro proprietà nutritive.
Contiene anche Acido Ialuronico, che dona alla pelle un’idratazione intensa e Vitamina C, che stimola la produzione di collagene.
Inoltre, la formula è arricchita dal Burro di Karitè, utile per le sue proprietà riparatrici e protettive.

Crema mani puroBIO


Le sostanze funzionali contenute sono:

  • Olio di avocado bio
  • Olio di jojoba bio
  • Acido ialuronico
  • Burro di karitè
  • Estratto di limone
  • Estratto di mirtillo

Inci completo

aqua [water], citrus aurantium dulcis (orange) flower (*), glyceryl stearate se, glycerin, punica granatum fruit extract, butyrospermum parkii (shea) butter (*), cetearyl alcohol, sesamum indicum (sesame) seed oil (*), helianthus annuus (sunflower) seed oil (*), persea gratissima (avocado) oil, ribes nigrum (black currant) seed oil (*), sodium hyaluronate, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil (*),xanthan gum, centaurea cyanus flower water (*), citrus medica limonum (lemon) peel extract (*), vaccinium myrtillus (myrtle) fruit extract (*), sodium ascorbyl phosphate, tocopherol, polyglutamic acid, sodium benzoate, glyceryl laurate, citric acid, potassium sorbate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, parfum [fragrance].

*ingredienti biologici

50 ml – PAO 6 mesi

Cruelty Free, VeganOk, Certificazione AIAB

Il tubo è realizzato con il 50% di plastica riciclata.

Crema mani puroBIO


La mia opinione

La mia primissima necessità, oltre a quella di una buona idratazione, era avere una crema mani che si assorbisse velocemente e non lasciasse le mani unte.

Lavorando al pc e maneggiando quotidianamente libri, cataloghi, carta da lucido, fogli e planimetrie, ho la necessità di avere le mani pulite e asciutte. Non voglio ungere la tastiera e il mouse, e non voglio di certo lasciare ditate sui cataloghi di lavoro o sui documenti da consegnare ai clienti!

Quindi, quando ho letto sulla confezione di questa crema “Si applica facilmente con un assorbimento immediato, lascia le mani morbide. NON UNGE” (mi piace che il “non unge” fosse scritto in maiuscolo!) mi sono subito detta che questo prodotto facesse proprio al caso mio. Ma ovviamente, finché non la mettevo alla prova, non potevo sapere se la descrizione dicesse la verità!

Beh, che dire, promessa mantenuta!

Crema mani puroBIO


Sono rimasta davvero stupita perché si tratta di una crema leggerissima (la consistenza è simile a quella di un fluido) ma con un elevato potere idratante. Si assorbe alla velocità della luce e non unge minimamente.

Con l’utilizzo costante le mie mani risultano (già dopo la prima applicazione) morbidissime e vellutate.

Ha un delicato profumo con note leggermente dolci, per nulla stucchevoli. Una fragranza deliziosa ed elegante! Inoltre trovo la grafica del packaging molto carina.

L’unica osservazione che mi sento di fare, riguardo la confezione, è che avrei preferito il tappo con la chiusura “a click” e non a svitamento (vd. immagini). Per me sarebbe stato più pratico, ma certo questa piccola caratteristica non inficia le performance della crema!

Quindi, tirando le somme, puroBIO mi ha soddisfatta completamente anche con questo prodotto!

Ecco il sito web di puroBIO, nel quale puoi trovare tutti i loro prodotti!


PH Francesca Matti
© 2021 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. lI prodotto presentato in questo articolo l’ho acquistato personalmente. Questo è un post di recensione di prodotti in commercio.



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.