FitocosmesiVerde Terapia

CONSIGLI PER IL CAMBIO DI STAGIONE

Consigli per il cambio di stagione

Percepire il susseguirsi delle stagioni è una cosa bellissima: si possono vedere le incantevoli trasformazioni della natura, con i suoi colori e profumi tipici. Il cambio di stagione lo notiamo soprattutto osservando le piante e i fiori che ci circondano, sentendo le temperature che cambiano e notando la quantità di luce solare che abbiamo a disposizione. Ma non solo. Anche noi subiamo una piccola metamorfosi con il cambio stagionale! Il nostro umore ne risente e anche la nostra pelle inizia a reagire alle diverse condizioni climatiche.

Quando si passa da una stagione all’altra è sempre buona cosa dedicare del tempo al nostro benessere, interiore ed esteriore. Ad esempio in questo periodo la nostra pelle ha bisogno di trattamenti specifici per riprendersi dalle lunghe esposizioni solari estive: bisogna ridarle morbidezza e luminosità, riportandola ad una condizione di normalità e di benessere. In questo modo, oltre a preparare la pelle all’abbassamento delle temperature, potremo ritagliarci del tempo prezioso per coccolarci e rilassarci. Perché sì, anche la cura del corpo contribuisce al nostro benessere interiore!

Vediamo quindi come la natura, in abito cosmetico, può esserci d’aiuto!

Una cosa importante da fare, ma che il più delle volte si tralascia per questioni di pigrizia, è lo scrub! Una volta a settimana è buona cosa effettuare una leggera esfoliazione per rimuovere le cellule morte e far respirare la pelle di viso e corpo. Un piccolo stratagemma per ottimizzare i tempi, è quello di utilizzare un prodotto 2 in 1, ovvero uno scrub-detergente! Ad esempio, uno specifico per il corpo che mi sento di consigliarti è quello di Biofive:

Scrub Biofive


Lo scrub corpo detergente di Biofive Ecobiocosmetics contiene preziosi principi attivi 100% naturali, biologici ed italiani, come l’olio di mandorle dolci (ha proprietà elasticizzanti) e le bacche di Goji (hanno proprietà antiossidanti, tonificanti e vasoprotettrici). Grazie alla presenza del sale marino a granulometria fine stimola la microcircolazione e il ricambio cellulare, svolgendo al contempo un’ottima azione detergente. Ha una consistenza perfetta per essere usato sotto la doccia e sulle pelli più sensibili: oltre a lasciare la pelle deliziosamente profumata, le regala una morbidezza e un’idratazione eccezionale. Proprio quello che serve dopo l’estate! Trovi il link al prodotto in fondo a questo articolo!

Scrub Biofive


Un altro consiglio è quello di utilizzare un siero per il viso, specifico per illuminare e proteggere la pelle: dopo lo stress di sole, salsedine e caldo, bisogna rigenerare l’epidermide in profondità con un siero specifico! Io, ad esempio, mi sono trovata davvero bene con il Siero Viso Illuminante di Delidea, che ho utilizzato con grande soddisfazione anche nel periodo primaverile.

Siero Delidea


Grazie agli estratti biologici di margherite di campo (proprietà lenitive), di ribes (proprietà antinfiammatorie) e di stella alpina (proprietà antiossidanti), con questo siero illumini la pelle schiarendo eventuali iperpigmentazioni causate dai raggi solari. Inoltre i suoi ingredienti 100% naturali e biologici mi hanno aiutata tantissimo a proteggere la pelle dagli sbalzi di temperatura: adesso che l’aria inizierà a rinfrescarsi è buona cosa offrire protezione al viso, allontanando quei fastidiosi rossori tipici del freddo. Ha una fragranza “vegetale” che non è tra le mie preferite, ma per fortuna sparisce subito dopo l’assorbimento (che è molto rapido)!

Siero Delidea


L’ultimo suggerimento che ti do è quello di svolgere i tuoi rituali di bellezza circondandoti di elementi piacevoli, come ad esempio una candela accesa, della musica rilassante e un diffusore di oli essenziali! Sono certa che il tuo cambio di stagione sarà un momento piacevole per rigenerarti anche interiormente!

Ecco il link per approfondire lo Scrub Corpo Biofive e il link per il Siero Illuminante Delidea!

 

PH Francesca Matti

© 2018 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Lo scrub presentato in questo articolo mi è stato omaggiato durante la fiera SANA, il siero invece l’ho acquistato personalmente on-line.



 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *