Piante e Spazi

COME ARREDARE UN BALCONE PICCOLO O MEDIO

Come arredare un balcone piccolo o medio

Lasciarsi ispirare è sempre qualcosa di positivo e stimolante.

Trovare dei suggerimenti per il proprio balcone o giardino, scegliendo tra gli arredi che più si avvicinano al nostro stile, è molto semplice! Proprio per facilitarti, ho curiosato sul sito IKEA raccogliendo delle bellissime ed ispiranti immagini di angoli verdi. Ho poi creato una semplice composizione, estrapolando alcuni elementi molto interessanti.

Quante belle idee! Le soluzioni per trasformare il tuo angolo verde sono molte: osserva i vari accostamenti e prendi appunti!

UN PICCOLO ANGOLO VERDE IN CITTA’
Ispirazioni per il giardino e il terrazzo
Photo Credits: IKEA   –   Composizione: francescamatti.it

Per dare luminosità ad uno spazio ristretto (come nella foto di sinistra) puoi scegliere degli elementi di arredo chiari. Il colore bianco è perfetto: poltroncine, vasi per i fiori e tavolino daranno una sensazione di spazi più ampi e poi potrai dare un tocco di colore con dei cuscini vivaci o delle fioriture allegre! Trovo molto interessante il vaso con riserva d’acqua: la tua pianta avrà sempre da bere anche se tu dovessi partire per una vacanza!

Nell’immagine di destra invece è stato ricreato un angolo più sofisticato: i colori predominanti sono i toni del verde, marrone e bianco. Le piante sembrano ricreare l’effetto giungla urban-chic. Uno spazio perfetto per una colazione prima di andare al lavoro, oppure per un aperitivo a “lume di lanterna” al tramonto!

RELAX ALL’APERTO
Ispirazioni per il giardino e il terrazzo
Photo Credits: IKEA   –   Composizione: francescamatti.it

Questi due spazi invece sono medio-grandi, quindi si possono posizionare arredi più “ingombranti” come divanetti e tavolini. Nella fotografia di sinistra è tutto molto più essenziale, a destra invece si nota come la natura diventi protagonista, con le piante lasciate spontanee e libere nelle loro forme e dimensioni.

Elementi come una soffice copertina per le serate più fresche, oppure delle vecchie cassette di legno ri-utilizzate per appoggiare le riviste danno un tocco di comfort e di calore. Dall’altra parte invece le lanterne di varie dimensioni e i cuscini di colore neutro regalano un tocco raffinato in un ambiente più rustico.

Scrivimi nei commenti cosa ti è piaciuto maggiormente o cosa vorresti introdurre nel tuo angolo di paradiso verdeggiante!



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *