Piante e Spazi

UN BALCONE A LUME DI CANDELA

Come arredare un balcone per viverlo in estate

Adesso che il caldo estivo è arrivato abbiamo voglia di trascorrere del tempo rilassante sul nostro balcone. In particolare la sera, quando il sole è tramontato, fa piacere sedersi in terrazzo per riposarsi dopo una lunga giornata. La brezza serale e la luce di una candela accesa sono una piacevole compagnia: possiamo distenderci e allontanare le tensioni accumulate, magari mentre sorseggiamo una bevanda rinfrescante.

Per riuscire a godersi pienamente il proprio balcone è importante renderlo accogliente e confortevole con i giusti elementi di arredo. In questo articolo vorrei quindi darti alcuni suggerimenti e ispirazioni su come sistemare il tuo balcone per questa stagione.

Lasciati ispirare

Ho pensato di mostrarti direttamente le immagini di due balconi che, nella loro semplicità, hanno tutto ciò che serve per vivere in maniera confortevole lo spazio. Con pochi accorgimenti il tuo balcone può trasformarsi nel luogo ideale per invitare gli amici per un aperitivo all’aperto o per organizzare una cenetta a lume di candela.

Come arredare il balcone per l'estate
Photo Credits: alvhem.com

Come arredare il balcone per l'estate
Photo Credits: erikolsson.se

Ho selezionato quindi alcuni degli elementi di arredo passepartout che puoi facilmente reperire presso IKEA, a prezzi davvero accessibili.

Come arredare un balcone per viverlo in estate


Che ne pensi di queste soluzioni per il balcone? Qual’è quell’elemento di arredo che secondo te non dovrebbe mai mancare?



Condividi questo articolo

Un pensiero su “UN BALCONE A LUME DI CANDELA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *