Piante e Spazi

ARREDARE UN ANGOLO PER LA MEDITAZIONE, CON LA PIANTA GUIDA

Arredare uno spazio per la meditazione

Quando mi dedico alla ricerca e alla scoperta della vostra Pianta Guida, per me è come fare una lunga e rigenerante passeggiata in un bosco, che mi conduce poi in un bellissimo giardino segreto.

Scopro storie e racconti gli uni diversi dagli altri ed è sempre una grande meraviglia vedere come la natura abbia subito pronte le risposte ai vostri dubbi o le soluzioni per sciogliere i vostri nodi.

Qualche giorno fa ho consegnato a Federica il manuale contenente la sua Pianta Guida: è seguita una bella chiacchierata sulla sua sorpresa nel riconoscere e nel sentire “sua” quella pianta, come se lei l’avesse sempre percepita dentro di sé, ma non avesse mai avuto la lanterna per illuminarla.

Federica, che mi ha gentilmente dato il permesso di parlarne in questo articolo, è una commercialista con la passione per la meditazione e lo yoga. Mi ha confidato che passa tante ore della sua giornata lavorativa seduta davanti al pc e che, ad un certo punto della mattinata o del pomeriggio, sente l’esigenza di fermarsi per ossigenare la mente e per sgranchirsi le gambe. Poiché non può assentarsi dall’ufficio per troppo tempo, le è venuta l’idea di ricavare all’interno del suo studio un piccolo angolo dedicato alla meditazione e allo svolgimento di qualche esercizio di yoga. In questo modo potrà fare dei piccoli break durante il lavoro ossigenando corpo e mente, senza perdere tempo negli spostamenti al di fuori dell’ufficio (per raggiungere un centro yoga, ad esempio).

Ecco quindi che, dopo la nostra chiacchierata, ho realizzato in maniera estemporanea questa semplice sistemazione del suo angolo arredato per la meditazione, inserendo anche la sua amata Pianta Guida!

Arredare uno spazio per la meditazione

Ho deciso di donarle questa semplicissima immagine d’ispirazione per assicurarmi che si prenda sempre cura del suo benessere interiore e fisico, traendo beneficio anche dalla presenza di alcuni elementi vegetali. Accudire le sue piantine sarà un valido metodo per mantenere la calma interiore e la mente vivace.

E tu, hai qualche angolo della tua casa o del tuo ufficio che ti piacerebbe trasformare, inserendo magari la tua pianta guida? Raccontamelo nei commenti qui sotto!

Se vuoi approfondire il tema della Pianta Guida ti consiglio di visitare questa pagina!



Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *