FitocosmesiRecensioni Cosmetiche

ALBERI CON FRUTTI PREZIOSI PER LE NOSTRE LABBRA

I nuovi Burri Labbra naturali di Officina Naturae

Oggi ti porto direttamente nella foresta dell’Amazzonia, per scoprire due alberi (per noi piuttosto sconosciuti) che producono frutti speciali e preziosi, sia per l’alimentazione che per la cosmesi. Tanto è vero che Officina Naturae ha deciso di usarli per creare i suoi nuovissimi Burri Labbra! Continua a leggere per scoprire tutto!

Cupuaçu & Murumuru

Il primo che ti faccio conoscere è il Theobroma grandiflorum (conosciuto anche con il nome Cupuaçu) ed è un albero parente del cacao. Ha delle bellissime foglie che, durante la fase di sviluppo, virano dal rosa al verde. I frutti del Cupuaçu sono abbastanza grossi (lunghi fino a 20 sm e pesanti 1 o 2 kg!) e la loro polpa, dal profumo di cioccolato misto ad ananas, è molto utilizzata per produrre dolciumi e integratori poiché è ricca di magnesio e potassio. Inoltre è usata anche in ambito cosmetico grazie al suo potere altamente idratante.

L’ Astrocaryum Murumuru (conosciuto anche semplicemente con il nome Murumuru) invece è una palma dal tronco largo e con una chioma piuttosto cespugliosa. Con le fibre di questa palma si costruiscono amache e i suoi frutti, commestibili e molto nutrienti a livello alimentare, sono preziosi anche nell’ambito cosmetico: infatti se ne ricava un burro emolliente, idratante e protettivo.

Theobroma grandiflorum Astrocaryum Murumuru
A sinistra Astrocaryum Murumuru – A destra Theobroma grandiflorum

I burri vegetali di queste due piante sono stati scelti da Officina Naturae per realizzare i nuovi Burri Labbra Bio della linea Innovattivi. Ho avuto modo di scoprirli in occasione di SANA a Bologna e ovviamente li ho subito messi all’opera! Oggi te ne voglio parlare perché, adesso che arrivano i primi freddi, sono un trattamento di bellezza per le tue labbra che non puoi di certo farti mancare.

La novità in casa Officina Naturae

Partiamo con i dettagli importanti: tutti 4 i Burri sono certificati Cosmos Organic, certificazione molto severa che è garanzia di una formula composta dal 100% d’ingredienti di origine naturale (qui puoi leggere esattamente i criteri per poterla ottenere)

I nuovi Burri Labbra naturali di Officina Naturae


Il Burro Labbra alla Vaniglia e quello ai Frutti Rossi sono arricchiti dal burro vegetale di Cupuaçu, mentre il Burro Labbra alla Mela Cotogna e quello al Mou Toffee hanno il burro vegetale di Murumuru, entrambi burri preziosi che hanno un potere emolliente e favoriscono un’idratazione profonda e duratura.

Per non farci mancare nulla, i quattro Burri Labbra di Officina Naturae vantano anche un mix altri importanti e preziosi  oli vegetali: Mandorla, Lino, Borragine, Oliva, Ricino e Cocco.

Grazie a questa sinergia di elementi vegetali e biologici, aiutano anche a migliorare l’elasticità del contorno labbra, prevenendo le piccole rughette che si formano quando la pelle tende a perdere tono o idratazione.

Il mio parere

Tutti  quattro i Burri hanno delle delicate e piacevolissime profumazioni e le mie preferite in assoluto sono Mou Toffee e Vaniglia: cosa molto strana per me, visto che di solito le fragranze troppo dolci non mi fanno impazzire! Ma queste sono talmente delicate e per nulla stucchevoli che non posso fare a meno di annusarle a fondo quando applico il burro sulle labbra! Paradisiache, davvero!

I nuovi Burri Labbra naturali di Officina Naturae


L’applicazione è molto piacevole perché si tratta di uno stick incolore morbido e scorrevole, che lascia le labbra opache (quindi è perfetto come base make-up) e immediatamente ammorbidite. Come dice Officina Naturae:

“Utilizzati ogni giorno, come indispensabile step nella routine di skin care, applicazione dopo applicazione, creano un film naturale a effetto “barriera”, che protegge dagli agenti climatici esterni. Applicati prima di andare a dormire, sostengono la rigenerazione delle labbra più secche e screpolate, che al mattino risulteranno incredibilmente morbide.”

Come tutti i prodotti della linea Innovattivi, questi Burri Labbra contengono un fitocomplesso made in Italy, sviluppato con avanzate tecnologie ed efficacia testata in laboratorio.

Questi burri per le labbra ci hanno quindi fatto scoprire i meravigliosi doni che la Natura ci mette a disposizione per il nostro benessere e la nostra bellezza. Chi l’avrebbe mai detto che dentro ad uno stick labbra si nascondevano tutte queste preziosità vegetali?!

 

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati dati gratuitamente in occasione di Sana 2018. Questo è un post di presentazione di nuove collezioni in commercio.

 

PH Francesca Matti*

© 2018 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

*ad esclusione delle immagini rappresentanti Theobroma grandiflorum e Astrocaryum Murumuru



 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *