Rituali Biofficina Toscana

COFANETTO “RITUALI” DI BIOFFICINA TOSCANA

Pubblicato il Pubblicato in Fitocosmesi, Recensioni Cosmetiche

Avere una pelle bella, luminosa e compatta si può, grazie ai Rituali di Bellezza viso di Biofficina Toscana!

Prima di parlarti del prezioso cofanetto che Biofficina Toscana ha recentemente lanciato sul mercato, in edizione limitata, voglio darti alcune informazioni essenziali per conoscere a fondo il marchio e i principi che lo animano.


Rituali Biofficina Toscana


CHI E’ BIOFFICINA TOSCANA?

Biofficina Toscana è un’azienda italiana (toscana, per l’appunto) che produce cosmetici eco biologici certificati, realizzati con pregiate materie prime naturali toscane. I cosmetici di Biofficina Toscana presentano formule scientificamente avanzate, unite all’artigianalità e alla naturalità. La cosa che più amo di questa importante azienda toscana è la passione e la cura che mettono nella creazione dei loro prodotti: tutto ciò, aggiunto alle materie prime biologiche locali (a Km 0) e ai principi attivi brevettati, dà vita ad una Cosmesi Organica davvero innovativa e preziosissima per la nostra bellezza.

IL COFANETTO “RITUALI”

Come dicevo, Biofficina Toscana ha recentemente creato un preziosissimo cofanetto in edizione limitata, contenente tutti i prodotti necessari per una bioroutine viso quotidiana per una pelle compatta e luminosa. Si tratta di una meravigliosa scatola (che tra l’altro può diventare un elegante contenitore/elemento d’arredo) contenente 7 prodotti totalmente organici che rappresentano una sequenza di fasi basate sui rituali di bellezza dei Paesi Orientali. In effetti, durante il mio viaggio in Giappone, ho avuto la conferma di come la bellezza sia culto e cultura: tra le mille meraviglie presenti nel paese del Sol Levante, ho potuto anche ammirare la pelle perfetta delle donne giapponesi. Che invidia! Ma adesso che possiedo il cofanetto dei Rituali di Biofficina Toscana, saranno le giapponesi ad invidiare me! 🙂


Rituali Biofficina Toscana

IL PRINCIPIO BASE DEI “RITUALI” E LA BELLEZZA ORIENTALE

Il principio che ha ispirato Biofficina Toscana è stato quello dei rituali di bellezza tipici dei Paesi Orientali. Facendo riferimento alla mia esperienza diretta in Giappone, posso confermare (come ho già detto prima) che le donne giapponesi vantano una pelle fresca, curata, priva di imperfezioni, insomma una pelle di porcellana. Le donne giapponesi evitano il sole, infatti durante il giorno le vedevo sempre usare un ombrellino per ripararsi dai raggi solari.

LE FASI DEL RITUALE DI BELLEZZA

Questo Rituale comprende semplici gesti quotidiani da ripetere con costanza due volte al giorno, più un trattamento extra una volta a settimana. Si tratta di 7 fasi totali così suddivise:

Mattina: 5 Fasi (durata: tre minuti circa) – Mousse detergente, Lozione, Siero, Contorno Occhi e Crema Viso

Sera: 6 Fasi (durata: cinque minuti circa) – Latte Tonico Bifasico, Mousse detergente, Lozione, Siero, Contorno Occhi e Crema Viso

Una volta a settimana: 7 Fasi (durata: otto minuti circa) – Latte Tonico Bifasico, Mousse detergente, Scrub viso, Lozione, Siero, Contorno Occhi e Crema Viso.

Come vedi si inizia sempre con la detersione: la mattina utilizzi la Mousse Detergente, la sera invece è meglio anteporre ad essa il Latte Tonico Bifasico, per poter struccare la pelle e rimuovere ogni traccia di polveri e smog dal viso (ostruiscono i pori della pelle impedendole di respirare). La Mousse utilizzata dopo il Latte Tonico permette di rimuovere delicatamente qualunque residuo e avere una pelle perfettamente detersa.

Dopo la detersione si passa alla Lozione Viso Illuminante: questa fase serve per tonificare la pelle, chiudere i pori ed eliminare il calcare presente nell’acqua del rubinetto.

Successivamente c’è la fase del Siero Viso Antiossidante, un trattamento molto importante. Il siero ha un’elevata concentrazione di principi attivi capaci di penetrare velocemente e negli strati più profondi. Il siero prepara la pelle ad essere più ricettiva, potenziando quindi l’effetto della crema che applicherai in seguito.

Uno step da non dimenticare è poi quello della crema per il contorno occhi! Si tratta di una zona molto delicata e fragile che merita le giuste cure ed attenzioni. Applica quindi il Contorno Occhi Anti-Age: stendi il prodotto picchiettando delicatamente con l’anulare.

Come ultima fase applica la Cremagel viso alla Malva per idratare il viso: svolgi un delicato massaggio durante l’applicazione poichè è molto importante per distendere i tratti e riattivare la circolazione.

La fase “bonus” da svolgere una volta a settimana è quella dello Scrub viso: eliminerai le cellule morte e la tua pelle sarà ancora più luminosa e morbida!


Rituali Biofficina Toscana


I PRODOTTI NEL DETTAGLIO

Poiché alla base delle mie recensioni cosmetiche c’è sempre una lunga ed accurata fase di studio e di test dei prodotti, ho pensato di dettagliare ogni cosmetico presente in questo Cofanetto dedicandogli una scheda specifica.

Cliccando sul prodotto di tuo interesse aprirai la sua pagina: lì troverai  tutte le informazioni di dettaglio sui principi attivi contenuti, sul packaging, sul metodo di utilizzo, ecc.  e soprattutto ti racconterò le mie impressioni e opinioni su di esso, dopo averlo utilizzato con costanza per più settimane.

Latte Tonico Bifasico
Mousse Detergente alla Malva
Lozione Viso Illuminante
Siero Viso Antiossidante
Contorno occhi anti-age
Cremagel Viso alla Malva
Scrub Viso ai Frutti Rossi

IL MIO PARERE IN GENERALE

Come ti dicevo, per sapere cosa penso di ogni singolo prodotto ti invito a leggere le relative schede di approfondimento che ti ho preparato.

Invece, per quanto riguarda il mio parere complessivo e generale sul Cofanetto dei Rituali, posso dirti subito che secondo me Biofficina Toscana ha avuto, anche questa volta, un’idea davvero valida e vincente. Con l’utilizzo costante, mattino e sera, di tutti i prodotti contenuti nel Cofanetto, ho visto la mia pelle diventare davvero sempre più morbida, compatta, luminosa (ma mai lucida), uniforme nel colorito e profumata di pulito e di… natura. La box e i prodotti al suo interno presentano dei packaging molto belli, robusti, pratici, che evitano gli sprechi (si riesce sempre a dosare molto bene la quantità di prodotto), esteticamente deliziosi, con colori piacevoli e curati nei dettagli.

Complimenti di cuore a tutto il team Biofficina Toscana e grazie per avermi dato l’opportunità di provare i vostri Rituali! Adesso posso fare concorrenza alle mie amiche giapponesi! 🙂


Rituali Biofficina Toscana


 

PH Francesca Matti

© 2017 Francesca Matti Tutti i diritti riservati

 

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti presentati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Questo è un post di presentazione e recensione di prodotti cosmetici attualmente in commercio.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *